Come raccogliere i capelli ricci di notte

Tramite: O2O 07/11/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per le ragazze che hanno capelli ricci e si ritrovano con poco tempo a disposizione al mattino, per tenerli in ordine ci sono alcuni accorgimenti da adottare per ottimizzare il risultato. Preparare i capelli ricci per la notte richiede un minimo di abilità, ma il lavoro tuttavia non è difficile in quanto basta seguire delle specifiche linee guida. In riferimento a ciò, nei passi successivi troverete degli utili suggerimenti su come raccogliere i capelli ricci di notte.

27

Occorrente

  • Prodotti modellanti per capelli
  • Accessori per capelli
37

Usare il doppio del balsamo

Per mantenere durante la notte inalterato lo styling dei capelli ricci accuratamente preparati di giorno, prima di raccoglierli è importante usare il doppio del balsamo dopo averli lavati. Infatti, va sottolineato che senza questo prodotto condizionante durante le ore notturne i capelli perdono la loro naturale umidità, per cui tale soluzione si rivela ideale per idratarli e nel contempo evitare che sul cuscino diventino appiattiti o appesantiti.

47

Bloccare i capelli ricci con un elastico

A questo punto per avere al mattino seguente dei capelli ricci voluminosi, il consiglio è di raccoglierli tutti con un elastico senza tuttavia stringerlo troppo. In particolare con entrambe le mani portate i capelli all'indietro in modo da creare una coda da bloccare proprio con il suddetto elastico. Fatto ciò, raccogliete con una certa delicatezza anche la restante parte di chioma riccia che si trova all'altezza dell?attaccatura dei capelli. Per tenerli fermi, usate in questo caso un elastico senza stringerlo eccessivamente. Il consiglio ulteriore in merito è di usare quelli larghi in morbido cotone oppure di spugna. Grazie a questo semplice ma efficace accorgimento, al mattino è sufficiente inclinare la testa in avanti, rimuovere gli elastici e agitare la chioma riccia con le mani per ritrovarsela come l'avevate lasciata la sera.

Continua la lettura
57

Legare la chioma al centro della testa con i ferretti

In alternativa all'uso degli elastici descritti nel passo precedente della guida ed ideali per raccogliere i capelli ricci di notte, è importante sottolineare che si possono usare anche i classici ferretti. Nello specifico vi conviene legare la chioma al centro della testa come se vorreste creare uno chignon. In tal caso assicuratevi anche di raccogliere tutti quelli presenti dietro la nuca. Premesso ciò, è sufficiente bloccare l'ammasso di ricci con un paio di ferrettini dando vita al cosiddetto metodo a "coda di ananas". Eseguito tale lavoro al mattino seguente, è sufficiente rimuovere i suddetti ferretti e ridare volume ai ricci agitandoli con le vostre mani, e rimodellandoli poi con uno styling specifico per questo tipo di chioma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come fare un buon impacco per capelli ricci e crespi