Come raccogliere i capelli per un saggio di danza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando bisogna eseguire un saggio di danza è indispensabile raccogliere i capelli in maniera molto stabile, onde evitare che questi possano andare davanti agli occhi e recare fastidio durante il ballo. Lo chignon è sicuramente una delle acconciature più ambite, poiché consente di raccogliere perfettamente tutta la chioma, garantendo allo stesso tempo un aspetto elegante e raffinato. A tal proposito questa acconciatura viene anche utilizzata durante eventi o serate speciali. Lo chignon è dunque l'acconciatura per eccellenza per gli appassionati di danza. Quando il saggio si avvicina è fondamentale essere al top ed eseguire l'acconciatura in modo perfetto. Di seguito vediamo insieme quindi come raccogliere i capelli per un saggio di danza.

27

Occorrente

  • Elastico
  • Spazzola
  • Retina per capelli
  • Pettine
  • Forcine
  • Lacca
37

Per realizzare un perfetto chignon è indispensabile avere a disposizone un elastico, una spazzola, una retina per capelli, numerose forcine e... Tanta lacca! Ebbene sì, insieme alle forcine, la lacca è un prodotto immancabile per la buona riuscita di uno chignon, poiché aiuta a mantenere ordinati anche i ciuffi più ribelli. Per quanto riguarda la retina dei capelli invece, chiamata anche "ciambella", è possibile reperirla di numerose colorazioni e dimensioni in qualsiasi negozio di accessori. Innanzitutto è fondamentale pettinare con attenzione la propria chioma. È preferibile utilizzare una spazzola a setole larghe, poiché contribuisce all'eliminazione di eventuali nodi e grovigli.

47

Fatto ciò, bisogna procedere con estrema cautela, poiché il passaggio successivo talvolta potrebbe rivelarsi complicato soprattutto per coloro che hanno numerose ciocche ribelli. Dopo aver pettinato per bene tutti i capelli ed esservi assicurate che non vi siano grovigli, bisogna tirarli con estrema accortezza fino a formare una coda, facendo attenzione che i capelli più corti non sfuggano alla presa, poiché rovinerebbero del tutto l'acconciatura. Durante questo procedimento delicato, un segreto è quello di aiutarvi con un pettine a dentri stretti. Con un po' di pazienza formate dunque la coda desiderata, aiutandovi con della lacca per mantenerla ben salda. È molto importante che lo chignon sia alto, poiché aiuta a rendere la vostra immagine più slanciata durante la danza classica.

Continua la lettura
57

A questo punto armatevi di elastico e retina per capelli, facendo attenzione che questi siano perfettamente adiacenti al colore della vostra capigliatura, al fine di ottenere un risultato perfetto. Inserite la vostra coda all'interno della ciambella e dividetela in due grandi ciocche. Chinate la testa in avanti ed allargate tutti i capelli fino a coprire tutta la retina. Prendete l'elastico e fissatelo alla base della ciambella, in modo che questa resti ben salda e coperta dalla chioma. A questo punto avvolgete le ciocche con cura intorno la retina, assicurandovi che non sfuggano eventuali ciuffi. Al termine, fissate il tutto con delle numerose forcine, verificando che il vostro chignon sia perfettamente stabile. Spruzzate un'abbondante quantità di lacca e la vostra chioma sarà pronta per affrontare il saggio di danza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione ai ciuffi ribelli, per eseguire un'acconciatura perfetta è importante raccogliere per bene tutti i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Acconciature con chignon

Capelli

Chignon: 5 modi per realizzarlo

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Idee capelli per l'università

Capelli

Come fissare lo chignon