Come raccogliere i capelli lunghi di notte

1/10 – Introduzione

Sono moltissime le persone a cui piace portare i capelli molto lunghi, perché questi permettono di realizzare moltissime acconciature differenti. Tuttavia, in alcuni casi, avere i capelli molto lunghi potrebbe risultare abbastanza scomodo, per questo si possono attuare alcuni semplici trucchetti per riuscire a sistemare i capelli senza alcun problema. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come raccogliere correttamente i capelli lunghi durante la notte. In questo modo riuscirete a dormire più comodamente ed eviterete che i vostri capelli possano prendere forme indesiderate al vostro risveglio.

2/10 Occorrente

  • Spazzola
  • Elastico per capelli a spirale
  • Elastico per capelli in spugna
  • Fascia per capelli
  • Bigodini morbidi

3/10 – Fare uno chignon

Una metodologia diffusissima per la raccolta dei capelli, durante la notte, è quella di realizzare uno chignon molto alto.
ub”>Occorre farlo morbido e magari anche un po’ spettinato, senza tirare in maniera esagerate i vostri capelli (questi devono “riposarsi” durante la notte), altrimenti rischierete di stressare un po’ troppo il bulbo pilifero e di staccare, così, qualche capello dalla cute.
Fermate lo chignon con un elastico a spirale, quelli che vanno molto di moda oggi, infatti sono adatti anche per coloro che soffrono molto spesso di emicrania, acerrima nemica di chi decide di legarsi i capelli.
Questo è un metodo molto comodo poiché vi permetterà di dormire tranquillamente senza avere capelli che vi disturbano durante la notte.
Questa metodologia può essere utilizzata, soprattutto, da coloro che hanno i capelli lisci.

4/10 – Creare una treccia

Un secondo metodo per raccogliere i vostri capelli è la famosissima treccia.
Anche in questo caso dovrete sempre cercare di non tirare troppo le ciocche quando andrete a intrecciarle, altrimenti finirete col stressarli.
Fermate la vostra treccia con un semplice elastico, purché sia morbido e di spugna. È importante non stringerlo troppo attorno ai capelli, altrimenti finirete col spezzarli.
Questa acconciatura viene utilizzata soprattutto da tutte coloro che la mattina vogliono svegliarsi con delle onde molto naturali, meglio se viene realizzata subito dopo lo shampoo.

5/10 – Realizzare una coda di cavallo

Abbiamo parlato di trecce e chignon, ma il metodo più semplice per raccogliere i capelli durante la notte è la semplice coda di cavallo, ovvero quella alta. Se la realizzate alla perfezione, avrete la piega già pronta per la mattina successiva. Dovrete avere tanta pazienza e lavorare minuziosamente. Anche in questo caso vi consigliamo di fermare la coda di cavallo con un elastico a spirale.

6/10 – Creare le boxer braids

Un’altra acconciatura da creare per raccogliere i capelli durante la notte sono le boxer braids, ovvero le doppie trecce alla francese. Dopo un po’ di pratica sono molto facili da realizzare, soprattutto se avete i capelli molto lunghi. Viene realizzata molto spesso perché viene definita da tutte le donne un’acconciatura molto comoda e se creata alla perfezione, anche durante la notte, diventa indistruttibile. Le prime volte, per la creazione, potete farvi aiutare da una persona di fiducia.

7/10 – Applicare i bigodini

Avete mai pensato di raccogliere i vostri capelli lunghi con i bigodini? Per alcune può sembrare un metodo obsoleto, ma in realtà è tra i più efficaci, soprattutto per quanto concerne la buona riuscita di una messa in piega. Vi consigliamo di utilizzare quelli morbidi e flessibili, adatti per essere indossati durante la notte.

8/10 – Utilizzare il “metodo fascia”

L’ultima acconciatura riguarda il famosissimo metodo fascia. Oltre a raccogliere i capelli in maniera pratica e comoda, la mattina vi risveglierete con delle bellissime onde. Dovrete semplicemente indossare la fascia per capelli, dividere la chioma in varie ciocche e passarle intorno alla fascia. Passando dall’alto inseritele all’interno e poi passatele all’esterno, facendole girare intorno alla fascia. Bastano veramente pochi istanti e il gioco è fatto.

9/10 Guarda il video

10/10 Consigli

  • Per proteggere i capelli durante la notte, avvolgete l’acconciatura in un foulard di seta.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata