Come raccogliere i capelli di media lunghezza

Tramite: O2O 05/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli per una donna rappresentano un elemento importante, e soprattutto sono un vanto, ma a volte cambiare pettinatura, può diventare un problema se si ha un taglio medio. A tale proposito in questa guida spiegheremo come raccogliere i capelli di media lunghezza ed avere un aspetto diverso senza alcun problema ed in un modo piuttosto veloce.

26

Occorrente

  • elastici vari
  • foulard
  • spazzola piatta
  • phon
  • piastra
  • perline e strass vari
  • lacca
36

Una prima idea per masdimizzare il risultato potrebbe essere quella di realizzare una coda di cavallo aggiungendo degli accessori come ad esempio delle mollette, una fascia oppure addirittura dei foulard, questi ultimi ideali per un tocco di raffinatezza in più. Se invece si ha un ciuffo, allora i capelli di media lunghezza si possono raccogliere con una coda più alta escludendo lo stesso ciuffo che poi si potrà acconciare con il phon oppure ricorrendo ad una piastra.

46

Un'altra variante è la coda laterale, anch'essa molto semplice da eseguire. In questo caso, dopo aver pettinato bene i capelli, occorre raccoglierli in una coda laterale alta o bassa facendo attenzione di prendere tutta la massa e, in caso di capelli un po' corti, basterà lasciare qualche ciocca per avere un effetto più naturale. Dopodiché basta cingere la testa con un foulard, una bandana o un cerchietto o usare semplicemente un elastico con una fantasia particolare. Per un'idea in più basterà creare una treccia con tre foulard diversi e unirli alla coda laterale. Anche uno chignon si può tuttavia realizzare in presenza di capelli di taglio medio e il risultato è davvero soddisfacente. Per rispettare alcune delle tendenze degli ultimi anni quelli del cosiddetto revival, uno chignon in questo caso può essere realizzato bello alto e soprattutto voluminoso proprio come era in voga negli anni sessanta ed amato da alcuni come ad esempio la grande cantante Mina o la mitica e bellissima attrice Brigitte Bardot.

Continua la lettura
56

Un'altra acconciatura semplice che si potrebbe realizzare è la cosiddetta Banana. Nello specifico bisogna pettinare i capelli con una spazzola di tipo piatta (o a ragno), dopodiché si asciano i capelli sciolti, e si prendono solo alcune ciocche del davanti per tirarle all'indietro. Con l'utilizzo di un'altra spazzola alle ciocche si può poi donare maggior volume, e ala fine basterà fissarle con delle mollette. Questa che abbiamo appena descritto è forse in assoluto un'acconciatura super veloce, adatta soprattutto a chi ha poco tempo e vuole fare qualcosa di diverso ai propri capelli anche se sono tendenzialmente di media lunghezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come misurare la lunghezza dei capelli

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Come raccogliere i capelli ricci di notte

Capelli

Come raccogliere i capelli corti quando fa caldo

Capelli

Come raccogliere i capelli con una matita

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Capelli

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti