Come raccogliere i capelli corti quando fa caldo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando ci sono quaranta gradi all'ombra e il tasso di umidità nell'aria è molto alto, il calore può far diventare i vostri capelli più deboli e piatti. L'importante è idratare religiosamente i capelli con una buona maschera nutriente, durante tutta la stagione calda, per proteggere la vostra chioma e renderla più fluente e brillante. Scegliete i prodotti adatti al vostro tipo di capello e cercate di dedicarvi alla loro idratazione almeno una volta alla settimana, per tutta la durata dell'estate. Seguendo questi accorgimenti, infatti, è possibile apparire bellissime, indipendentemente dalla temperatura esterna. A questo proposito, ecco di seguito alcuni passi che vi aiuteranno a capire come raccogliere i capelli corti quando fa caldo.

27

Occorrente

  • Forcine
  • Elastico
  • Fascia
  • Cerchietto
  • Bandana
37

Se la lunghezza dei vostri capelli consente di poter fare almeno una piccola coda, cominciate pettinando per bene tutti i ciuffi, in modo che siano quanto più lisci possibile. Sempre aiutandovi con un pettine, tirate all'indietro tutte le ciocche e fermatele poi un elastico. Per un risultato migliore, potrebbe essere utile inumidire prima i capelli. A questo punto, bisognerà recuperare tutti i ciuffi che, essendo troppo corti, continuano a fuoriuscire dal codino.

47

Procuratevi quindi delle forcine (marroni se avete i capelli castani e volete che si camuffino) e iniziate ad agganciare le ciocche che scendono, facendo attenzione a che non si formino nodi antiestetici. Se volete ottenere un look più sbarazzino, al posto delle mollettine classiche potete optare per i fermagli a clip colorati, che vi permetteranno di raccogliere una maggiore quantità di capelli in modo più semplice.

Continua la lettura
57

Quando siete in spiaggia e le temperature sono molto elevate, potete ricorrere anche a sistemi meno eleganti, ma comunque efficaci. Chi ha un classico carré corto con una frangetta piuttosto ingombrante, potrà liberare la fronte usando una fascia elastica abbastanza larga, in grado di arrivare a prendere anche i ciuffi più corti. In alternativa, si può optare per un cerchietto, che porti indietro la frangia.

67

Ideale per una cena o una serata importante, la treccia francese vi consentirà di intrecciare anche le ciocche più ribelli, facendo aderire i capelli direttamente alla testa. Cominciate portando indietro il ciuffo anteriore e procedete con la classica treccia. Dopo un paio di giri, inserite man mano le ciocche di capelli laterali e unitele all'intreccio principale del centro. Quando avrete terminato, chiudete la treccia con un elastico e nascondete il codino finale avvolgendolo verso l'interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come sistemare i capelli corti

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come valorizzare i capelli corti

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come predersi cura dei capelli corti