Come purificare la pelle con i metodi della nonna

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I prodotti per la detersione e la cosmesi, reperibili nei supermercati o nelle profumerie, sono purtroppo ricchi di parabeni e sostanze chimiche. Dall'ottimo profumo e dalla schiuma avvolgente non sono totalmente naturali, come si crede. Seccano l'epidermide ed a lungo termine potrebbero rivelarsi nocivi. I classici metodi della nonna sono biologici al 100%. Rispettano la cute ed il portafogli. Inoltre, vanno a purificare e rigenerare la pelle.

27

Occorrente

  • Miele
  • Zucchero
  • Oli essenziali
  • Limone
  • Dischetti in cotone
37

Per purificare il contorno occhi ed eliminare le antiestetiche occhiaie, applicare una fettina di cetriolo su ogni palpebra. Lasciare agire per circa cinque minuti. Questo ortaggio ha notevoli proprietà idratanti e lenitive. Ricco di vitamina C è ideale anche per la pelle del viso. In impacco elimina le macchie e schiarisce l'epidermide, tipici segni dell'età. Un ulteriore metodo della nonna, sostituisce egregiamente il latte detergente distribuito in commercio. Pertanto, mescolare in una ciotola uguali quantità di latte e limone. Applicare la soluzione sul viso (ma mai sugli occhi) con un batuffolo di cotone. Lasciare agire per cinque minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Il latte nutre la pelle, mentre il limone va a purificare i pori, contro brufoli e punti neri. Un rimedio facile, efficace ed economico.

47

Per purificare la pelle, preparare uno scrub con miele e zucchero. Passare il composto con le punte delle dita su tutto il viso, per rimuovere le impurità. Sciacquare poi con acqua tiepida. Utilizzarlo al posto del comune esfoliante. Sostituire il classico tonico, con una soluzione liquida a base di tè verde. Dalle proprietà antiossidanti, darà alla pelle lucentezza e morbidezza. Pertanto, preparare il tè normalmente e tamponarlo sul viso con un dischetto di cotone. Per purificare la pelle grassa, aggiungere qualche goccia di limone. Un ulteriore metodo efficace per reidratare la pelle è l'olio di mandorle dolci. Ricco di vitamine rende l'epidermide morbida e luminosa. Su possibili irritazioni ha un effetto lenitivo. Viene spesso consigliato alle donne in gravidanza, per prevenire antiestetiche smagliature.

Continua la lettura
57

L'olio di iperico è un ulteriore metodo per purificare la pelle. Inoltre, smacchia l'epidermide, riduce le rughe, lenisce le scottature e la psoriasi. Inoltre è utile contro le mani screpolate o punture di insetti. I rimedi della nonna, sono efficaci, semplici, sicuri e molto economici. Sfruttano ingredienti naturali e facilmente reperibili in casa, in ogni dispensa più o meno. Sono ottimi metodi per una pelle visibilmente sana e curata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere lontano dalle mucose degli occhi. Potrebbero irritarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli al ghassoul

Cura del Corpo

Scrub naturali fai da te

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 consigli sulla cura quotidiana della pelle

Cura del Corpo

Come far sparire un brufolo