DonnaModerna

Come puoi rassodare i glutei

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate molte persone si chiedono come poter rassodare i glutei. Forse anche tu ti chiedi una cosa del genere e vuoi conoscere tutti i trucchi per poter tonificare questa parte del corpo e metterla in mostra quando sei in spiaggia. Ebbene, per rassodare i glutei ci sono diversi modi. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

24

Come rassodare i glutei: gli esercizi da fare

Come prima cosa, devi conoscere quali sono gli esercizi da fare per poter rassodare i glutei. Inutile dirlo, ma tra gli esercizi più comuni che puoi fare anche in palestra ci sono gli squat. Questo allenamento può sembrare davvero molto faticoso ma riesce a fare miracoli se vuoi avere dei glutei belli da vedere e incredibilmente tonici.

Un altro esercizio che devi provare a fare è il plank con estensione delle gambe. Certo, con questo esercizio per rassodare i glutei devi prestare molta attenzione. Infatti, si tratta di un esercizio estremamente faticoso, che può farti stancare subito. Per questa ragione, fallo solo per pochi minuti ma con costanza. In questo modo, potrai vedere i suoi benefici e rassodare ulteriormente i tuoi glutei.

34

Qualche altro esercizio da provare

Ancora, un altro esercizio che puoi fare è quello delle oscillazioni laterali. Si tratta di un esercizio abbastanza semplice da provare che deve essere effettuato in serie. Ricorda di praticarlo sempre con un tappetino quando sei a casa, così potrai eseguirlo in modo comodo e soddisfacente.

Infine, tra gli esercizi per rassodare i glutei da seguire devi effettuare anche i sollevamenti delle gambe laterali. Questi ultimi devono essere integrati nel tuo allenamento se vuoi avere risultati eccellenti.

Continua la lettura
44

Quanto tempo ci vuole per rassodare i glutei?

Devi avere pazienza se vuoi rassodare questa parte del corpo. I glutei sono muscoli che devono essere sviluppati con perseveranza. Dunque, potrai iniziare a vedere i primi risultati dopo mesi di allenamenti.

Se vuoi accelerare il processo, allora puoi anche decidere di iscriverti a una palestra. In questo modo, potrai essere seguita da un allenatore che ti consiglierà su cosa concentrarti per raggiungere il tuo obiettivo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rassodare il corpo a casa

Cura del Corpo

Come rassodare i muscoli degli zigomi

Cura del Corpo

Come prevenire i brufoli sui glutei

Cura del Corpo

Come rassodare e tonificare il viso

Cura del Corpo

Consigli per rassodare gli zigomi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

Come far aumentare il seno

Cura del Corpo

Oli naturali per aumentare il seno