Come pulire una piastra per capelli in ceramica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La piastra per capelli è una fedele amica di tutti coloro che hanno i capelli lunghi. In genere è usata dalle donne, ma anche i ragazzi che amano i capelli lunghi ne fanno uso. Esistono in commercio moltissimi tipi di piastre per capelli, dai costi variabili. Ovviamente più si va a spendere e maggiore sarà il grado di professionalità della piastra. Tra le più diffuse e sicuramente tra quelle professionali, troviamo la piastra in ceramica. Pochi però sono soliti pulire la piastra dopo qualche uso, e questo è un male. Infatti nella piastra si accumula lo sporco dei capelli e quando la passate sui capelli puliti, non è il massimo dell'igiene. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come pulire una piastra per capelli in ceramica.

26

Occorrente

  • Tovaglioli di carta
  • Acqua
  • Un solvente per la casa a scelta
  • Cotone
  • Stuzzicadenti
36

Ovviamente prima di pulire la piastra occorre che questa sia fredda. Qualora abbiate appena finito di usarla, staccate la spina e lasciatela da parte a raffreddare. Vi consiglio di pulire la piastra dopo l'utilizzo, in seguito vi spiegherò il perché. Controllate ogni tanto la temperatura e quando sarà leggermente tiepida, potete cominciare a pulire.

46

Pulite la parte in ceramica ormai tiepida utilizzando un tovagliolo di carta umido. Il calore residuo aiuterà a rimuovere eventuali tracce di prodotto che hanno appena aderito alla superficie del vostro apparecchio. Se invece son già presenti delle vecchie incrostazioni, potete rimuoverle facilmente vaporizzando una soluzione detergente professionale, realizzata appositamente per gli strumenti termici per hairstyling. L'azione del prodotto rimuoverà gli accumuli più ostinati, senza tuttavia graffiare la ceramica. Usate un panno o della carta assorbente umida per raccogliere gli ultimi residui rimasti.

Continua la lettura
56

Trattate anche le piccole fessure utilizzando un batuffolo di cotone. Questa operazione rimuoverà lo sporco dalle zone troppo strette per farci passare le dita. Potete usare anche uno stuzzicadenti o un chiodino, avendo cura di avvolgerlo con un panno o della carta assorbente, per evitare di lasciare graffi sul vostro strumento.

66

Per ripulire la piastra, occorre sempre evitare l'utilizzo di solventi abrasivi. Tuttavia, ci sono alcuni detergenti per la casa che è possibile utilizzare anche a questo scopo. Il solvente per le unghie, l'ammoniaca, lo spray per pulire il forno e l'alcool sono in grado di rimuovere le incrostazioni di prodotto più tenaci. Imbevete un batuffolo di cotone con un solvente a scelta, ed usatelo per pulire la superficie in ceramica. Quando avete finito, utilizzate un tovagliolo di carta inumidito per rimuovere ogni residuo, prestando attenzione a non lasciare nulla di sporco: ciò che resta sulla piastra finirà nei vostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

Come scegliere la piastra per capelli

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

Come pulire la piastra e l'arricciacapelli

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Come scegliere la giusta piastra per i capelli

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra