Come pulire una borsa di vernice

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le borse di vernice, presentano dei rilievi in cui si accumula facilmente la polvere, per questo per eseguire una pulizia efficace, è richiesto abbastanza tempo. Fortunatamente la pulizia è semplice e non richiede particolari attrezzature. Con un po' di tempo e fatica, la vostra borsa di vernice ritornerà a brillare. Ecco come pulire una borsa di vernice.

25

Utilizzare una spugna poco abrasiva

Utilizzate una spugna poco abrasiva, in quanto riesce meglio a rimuovere le incrostazioni, anche negli angoli più difficili da raggiungere, soprattutto intorno agli intagli della borsa, all'interno e sulla parte inferiore, senza graffiare la vernice. Avvolgete un panno di cotone ad una spazzola con setole morbide.
Fissate un pezzo di nastro adesivo intorno ad un'estremità del panno, facendo attenzione a non coprire troppo la superficie. Stendete un asciugamano e mettetela sul piano di lavoro.
Pressate il panno per raccogliere meglio la polvere nella parte interna della borsa, fino in fondo, spingendo lo sporco verso il basso.

35

Riempire una bacinella con acqua tiepida e sapone

Ripetete questo procedimento per ogni sezione della borsa anche nelle eventuali tasche. Non dimenticate di mettere l'asciugamano sul piano di lavoro, poiché raccoglierà tutta i residui dello sporco.
Successivamente, riempite una bacinella con acqua tiepida e aggiungete una piccola quantità di sapone per piatti e agitate con le mani, fino a quando non si formerà la schiuma.
Inumidite un panno in microfibra morbido, con l’acqua e il sapone e strizzate, in quanto dovrà risultare leggermente umido.

Continua la lettura
45

Pulire e asciugare con un panno di cotone morbido

Pulite l'esterno della borsa e asciugate con un panno di cotone morbido, per evitare che si formi la ruggine vicino alle cerniere o ai bottoni.
Si consiglia di lavare la borsa, tutte le volte che presenta delle macchie o che si sporca, per evitare la formazione di incrostazioni.

55

Lavare la borsa appena si macchia

È indicato inoltre, pulire la borsa appena si macchia, soprattutto se si tratta di macchie di grasso, in quanto vengono via facilmente. Se la vernice presenta macchie di olio, è necessario lasciare la borsa in ammollo nell'acqua calda e nell'aceto almeno 15 minuti. Pulitela con una spugna morbida e sciacquatela sotto l’acqua corrente calda, in modo da rimuovere completamente le macchie. Impiegate una spazzola circolare lunga, simile a quella utilizzata per pulire gli sfiati dell'asciugatrice; è molto utile per la pulizia della vernice. Se sono presenti sulla vernice macchie di inchiostro, basterà levarle via con un po' di alcool. Testate prima una parte nascosta della borsa e se tutto va bene, procedete nella pulizia. Inumidite un batuffolo di cotone e sfregatelo leggermente sulla macchia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Moda

Come lavare il giaccone in piumino d'oca

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Cura del Corpo

Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Cura del Corpo

Come rimuovere le lenti a contatto bloccate

Prodotti di Bellezza

Come scegliere le spugnette per la pulizia del viso