Come pulire una borsa di paglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante l'estate si cambia il proprio look e si passa ad un abbigliamento un po' più estivo. Molti sono gli abiti e gli accessori che possono essere indossati d'estate e tra questi, ci sono anche delle meravigliose borse create semplicemente attraverso l'utilizzo della paglia e della stoffa. Le borse di paglia, sono davvero facili da portare con qualsiasi tipologia di abito, sono molto ampie e sono davvero comode per il mare. L'unica pecca di queste borse, è quella che si sporcano facilmente e sono un po' difficili da pulire. In questi passaggi troverete delle utili informazioni su come pulire una borsa di paglia per farla diventare quasi nuova.

27

Occorrente

  • Sgrassatore, bicarbonato, limone, sapone per piatti, spugna.
37

Le borse di paglia sono davvero un accessorio indispensabile per l'estate. Esistono diverse tipologie di borse di paglia rivestite al loro interno con delle stoffe di terra abbastanza resistenti, in grado di non rovinare completamente la paglia di ogni borsa. Solitamente i manici di queste borse sono creati con un rivestimento in cuoio o in pelle e sono legati alla borsa attraverso dei particolari nodi. Le borse di paglia avendo un colore molto chiaro, tendono spesso a sporcarsi facilmente. Per questo motivo, è indispensabile lavarle nel modo giusto, in modo tale da renderle più pulite e di conseguenza più facili da indossare.

47

La prima cosa a cui bisogna pensare quando si pulisce una borsa di paglia, è la delicatezza con cui bisogna lavare la paglia. La paglia infatti non va inumidita eccessivamente, perché potrebbe perdere la sua forma e rovinarsi completamente. Cercate quindi di pulire la vostra borsa utilizzando semplicemente una spugnetta molto morbida. Inumidite la vostra spugnetta e strizzatela per bene aggiungendo qualche goccia di sgrassatore e qualche goccia di sapone per piatti. Strofinate la borsa di paglia con delicatezza rimuovendo le parti più sporche. Passate nuovamente un panno inumidito senza sapone sulla paglia per eliminare le tracce di sgrassatore.

Continua la lettura
57

Un altro modo davvero facile per pulire le borse in paglia, è quello di utilizzare del bicarbonato di sodio. Spruzzate un po' d'acqua sulla borsa utilizzando uno spruzzino comune, aggiungete un po' di bicarbonato alla borsa e mettetela al sole per 30 minuti. Quando la borsa sarà asciutta, eliminate le tracce di bicarbonato semplicemente utilizzando un pennello dalle setole dure. In questo modo le tracce di sporcizia andranno via e la borsa tornerà nuova e splendente come quando l'avete acquistata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non inumidire troppo la paglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come creare una borsa di paglia e pelle

Accessori

Come decorare una borsa di paglia con il pizzo

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

Accessori

Come pulire i cappelli di paglia

Accessori

Come pulire una borsa fatta a mano

Accessori

Come pulire una borsa di velluto

Accessori

Come pulire una borsa firmata