Come pulire un portachiavi in cuoio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il cuoio è uno dei materiali con cui sono costituite la maggior parte delle borse di qualità. Con il cuoio, è anche possibile realizzare diversi oggetti come portachiavi, borsellini, portafogli, astucci, scarpe, ecc.. Il cuoio ha una pelle molto delicata e può purtoppo di rovinarsi se viene a contatto con liquidi, con acqua o con agenti chimici. Anche l'usura e il continuo utilizzo del cuoio, può completamente rovinarlo e macchiarlo, ed è per questo, che è necessario sempre provvedere ad una pulizia immediata e profonda per non rovinarlo completamente. Se avete un piccolo portachiavi in cuoio e non avete idea di come pulire ogni angolo della pelle, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Grasso per pelle o per cuoio, spazzola per cuoio, colore per cuoio.
37

I portachiavi in pelle sono spesso utilizzati per inserire le chiavi di casa o dell'automobile e molto spesso, tenendo sempre le chiavi in mano, la pelle del vostro portachiavi può sicuramente rovinarsi e macchiarsi completamente per la continua usura. Per poter pulire profondamente il cuoio, è necessario procurarsi i materiali adatti per la pulizia della pelle. Evitate sempre di utilizzare sostanze chimiche direttamente sulla pelle. Dimenticate l'idea di utilizzare qualsiasi tipo di sgrassatore, candeggina o altri prodotti corrosivi e dannosi per la pelle. Acquistate sempre un apposito grasso per la pulizia del cuoio in negozi specializzati e procuratevi mi sempre una spazzola a setole morbide per non graffiare il cuoio.

47

Per la pulizia del vostro portachiavi in cuoio procuratevi un un batuffolo di cotone e immergetelo leggermente nel grasso adatto al cuoio. Con un movimento rotatorio pulite tutta la superficie del vostro portachiavi, strofinando leggermente tutta la pelle fino a lucidarla completamente. Il grasso riuscirà ad eliminare ogni macchia e ogni traccia di sporcizia presente sul cuoio. Se preferite potete utilizzare una spazzola a setole morbide per poter strofinare il cuoio in maniera più precisa e per evitare di lasciare aloni. Potete ripetere l'operazione più volte, in modo tale da poter pulire profondamente tutta la pelle del portachiavi fino a renderlo completamente nuovo.

Continua la lettura
57

Per lucidare il cuoio inoltre, è possibile acquistare delle spazzole dotate di un panno in grado di eliminare ogni traccia di grasso in eccesso. Potete inoltre colorare nuovamente il cuoio fino a renderlo completamente nuovo e pulito utilizzando gli appositi colori per la pelle da utilizzare sempre con dei batuffoli di cotone morbidi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate mai candeggina sul cuoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo

Accessori

Come pulire il cuoio

Accessori

Come pulire le scarpe di cuoio e pelle

Accessori

Come pulire i cappelli di cuoio

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Accessori

Come realizzare un portachiavi in stoffa

Accessori

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite