Come pulire un phone charm

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Per i nostri telefoni cellulari esistono moltissimi accessori, alcuni molto utili, altri semplicemente decorativi. I phone charm sono proprio un tipo di decorazione che può essere applicata al nostro telefono per renderlo unico e personalizzato. Naturalmente, stando fuori a contatto con polvere e sporcizia, essi tendono a sporcarsi facilmente, perdendo smalto e brillantezza. Vediamo però alcuni rimedi ed alcuni utili consigli su come pulire un phone charm.

24

Phone charm di stoffa o altro materiale

Per detergere un phone charm in stoffa possiamo sfregarlo con un panno bagnato e, se il tessuto è resistente, possiamo immergerlo in acqua e pulirlo con sapone neutro. Lasciamolo in ammollo per mezz'ora così da far sciogliere lo sporco che si è depositato nel tempo. Ricorda che gli inserti in pelle non vanno bagnati ma puliti con latte scremato e/o con prodotti appositi per pellami. I phone charm in plastica o gomma vanno lavati con acqua e sapone, facendo attenzione ad eventuali parti in materiali diversi. Il metallo, soprattutto l'argento, si pulisce facilmente con del bicarbonato sciolto in acqua. Basterà quindi immergere il phone charm di argento in una soluzione di acqua e bicarbonato per alcuni minuti. In alternativa al bicarbonato possiamo usare anche del dentifricio, sfregando nelle zone più annerite. I metalli smaltati possono essere lavati con acqua oppure con alcool, in modo da eliminare gli aloni e rendere brillante la superficie.

34

Eliminare le macchie ostinate

Per rimuovere le incrostazioni superficiali è necessario strofinare il phone charm con uno spazzolino o con una spazzola a setole morbide. Se si tratta di un oggetto particolarmente delicato e prezioso cerchiamo di muoverci con delicatezza in modo da non staccare delle parti (brillantini, perline, applicazioni). Prestiamo maggiore accuratezza nelle scanalature e nelle decorazioni in cui lo sporco tende ad accumularsi maggiormente. Questo sistema può essere usato su tutti i tipi di phone charm a prescindere dal materiale, ed è spesso sufficiente per una buona pulizia. Il filo in nylon, che serve per agganciarlo al cellulare, può essere lavato con acqua e sapone.

Continua la lettura
44

Pulizia quotidiana

Il problema ricorrente dei phone charm è che dopo un po' tendono a ricoprirsi di una patina opaca che accumula polvere. Per mantenere quindi il colore e la lucentezza originari è necessario pulirli periodicamente. Innanzitutto dobbiamo stabilire di che materiale è fatto il phone charm che vogliamo pulire in modo da usare il metodo giusto e non rovinarlo. Stacchiamolo dal cellulare prima di iniziare a pulirlo, soprattutto se usiamo acqua, per evitare di danneggiare il telefono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le scarpe in camoscio

Accessori

Come pulire una collana di perline

Accessori

Come pulire il cuoio

Accessori

Come pulire gli orecchini d'argento

Accessori

Come pulire una borsa di paglia

Accessori

Come pulire le scarpe in pelle

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli

Accessori

Come pulire i gioielli in oro