Come pulire un marsupio per un neonato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Grazie alla ricerca ed alla tecnologia sempre nuovi mezzi ci vengono in aiuto per la crescita dei neonati. Esistono in commercio infiniti accessori di altrettante tipologie e marche. Il marsupio per neonati è un accessorio che potrebbe facilmente sporcarsi durante l'uso, soprattutto se lo utilizziamo tutti i giorni per andare in più luoghi diversi. È forse l'accessorio più antico (ovviamente ormai evoluto in maniera da adattarsi meglio al corpo del genitore e del piccolo) ma sempre efficace vista la frenetica vita di ormai tutti i giorni a cui si è sottoposti. Essendo un oggetto che è molto a contatto con la pelle del bambino è molto importante tenerlo in ordine e pulito. Ecco come pulire il marsupio senza danneggiarne il tessuto, per mantenerlo integro ed efficiente nel tempo.

24

Informazioni generali

Il marsupio per neonati è un oggetto che viene usato spesso per portare il bambino comodamente in giro, garantendo il suo comfort e una certa libertà di movimento al genitore. Il marsupio accumula facilmente sporco e polvere, oltre che macchie varie. Per garantire la salute e l'igiene del neonato, dovremo quindi cercare di tenerlo pulito e lavarlo qualora fosse necessario. Per prima cosa dobbiamo aver cura di non appoggiare questo accessorio per terra o in luoghi poco puliti, in modo da evitare il contatto con superfici sporche e batteri. Quando non lo utilizziamo cerchiamo di pulirlo e riporlo in un luogo chiuso e riparato in modo da non accumulare polvere sulla superficie.

34

Pulizia quotidiana

Per una pulizia quotidiana cerchiamo di sbattere il marsupio per togliere la polvere superficiale e, con una spazzola morbida, sfreghiamo su tutta la superficie, soprattutto nelle pieghe della stoffa. Lasciamolo all'aria qualche ora, in modo che la stoffa possa ossigenarsi e igienizzarsi naturalmente. Per togliere alcune macchie superficiali, prendiamo un panno o una spugna inumiditi e sfreghiamo direttamente nella zona interessata; se necessario aggiungiamo anche un po' di sapone a pezzi fatto in casa o acquistabile al supermercato purché neutro. Possiamo anche sfregare direttamente con la saponetta umida sulla macchia e poi rimuoviamo la schiuma e lo sporco con la spugna.

Continua la lettura
44

Lavaggio

Per il lavaggio vero e proprio del marsupio dobbiamo innanzitutto seguire le indicazioni segnalate dalla casa di produzione, che sono riportate nella confezione o sull'etichetta. In questo modo avremo la certezza di usare il sistema giusto per non rovinarlo. La maggior parte dei marsupi possono essere lavati in lavatrice a 40 gradi, da solo e senza forti centrifughe. Le stoffe sintetiche potrebbero essere danneggiate dalle alte temperature, per cui non va usata l'asciugatrice, ma basterà lasciarlo asciugare appeso, strizzandolo di tanto in tanto per far uscire l'acqua. Si possono usare solo detersivi per capi delicati e neutri, evitando quelli aggressivi come la candeggina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un anello d'oro

Accessori

Come pulire le scarpe in camoscio

Accessori

Come pulire una collana di perline

Accessori

Come pulire il cuoio

Accessori

Come pulire gli orecchini d'argento

Accessori

Come pulire una borsa di paglia

Accessori

Come pulire le scarpe in pelle

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli