Come pulire un impianto dentale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un impianto dentale, meglio conosciuto genericamente come IMPIANTO, è una vite normalmente in titanio. È un materiale che ha dimostrato di aderire perfettamente all'osso, posizionata nell’osso mandibolare o mascellare. Questa vite viene utilizzata per sostenere uno o più elementi dentali finti. Ora in una breve guida andremo a parlare di come pulire un impianto dentale.
Come pulire un impianto dentale:.

27

Occorrente

  • Scovolino
  • Idropulsore
37

Ci sono due strumenti che possono aiutarci per effettuare la pulizia. Lo scovolino e l'idropulsore. Per prima cosa dobbiamo prendere lo scovolino. In commercio si differenziano per dimensione e forma. La scelta va effettuata in funzione dello spazio da pulire. Se riscontriamo che lo spazio da pulire è troppo piccolo, consiglio si utilizzare il superfloss. È un filo apposito per la pulizia degli spazi di ponti o corone. Fatto ciò prendiamo l'idropulsore, quello che più si adatta alle nostre necessità.

47

Procediamo pulendo con lo scovolino. Il movimento giusto da compiere è lo scorrimento della testina dello scovolino tra le fessure tra i denti. Con un movimento orizzontale (se stiamo trattando un dente nell'arcata superiore lo scovolino va spinto dall'altro verso il basso). Se invece trattiamo un dente dell'arcata inferiore dal basso verso l'alto. Ovviamente tale operazione va effettuata con delicatezza evitando possibili traumi gengivali. Il movimento orizzontale, fa si che si crei un leggero atrito tra le pareti dei denti. In modo da portare all'eliminazione meccanica della placca. Ripetere l'operazione per 2 o 3 volte. Assicuriamoci di aver pulito in modo adeguato l'impianto. Se così non fosse ripetere l'operazione fino al raggiungimento dell'obbiettivo.

Continua la lettura
57

Quindi prendiamo l'idropulsore, per effettuare una 'doccia orale', in quanto è un apparecchio che schizza getti di acqua a pressione regolabile e a frequenza più o meno rapida: fino a 3.000 pulsazioni al minuto. Dirigiamo gli schizzi sui denti e negli spazi interdentali. Consiglio vivamente di non abusare della pressione dello schizzo. Di usare acqua tiepida e di non indirizzare gli schizzi verso i solchi gengivali per evitare traumi.
Dopo aver pulito tutti i denti con lo scovolino e con l'dropulsore, sciacquare energicamente la bocca con il colluttorio. Meglio se arricchito in fluor. Che oltre a rinfrescare la bocca, contribuisce a migliorare l'alito e a rinforzare lo smalto dentale. Favorendo nel contempo l'eliminazione dei frammenti di placca o cibo precedentemente rimossi con lo scovolino.

http://www.dentalolujic.it/ultime-novita/consigli/come-pulire-correttamente-gli-impianti-dentali
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State attenti a non creare traumi gengivali, possono essere molto dolorosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come sbiancare i denti con il bicarbonato

Cura del Corpo

10 consigli per pulire il viso in profondità

Cura del Corpo

Consigli per pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

10 errori da evitare quando si lavano i denti

Cura del Corpo

10 errori che facciamo quando laviamo i denti

Cura del Corpo

Consigli di prevenzione del tartaro

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti