Come pulire un bracciale in silicone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Negli ultimi anni, i bracciali con il cinturino in silicone hanno riscontrato un notevole successo divenendo un accessorio moda molto apprezzato specialmente dai più giovani. Resistenti, colorati ed impermeabili, questi accessori presentano numerosi vantaggi rispetto a quelli realizzati in altri materiali. Risultano infatti leggeri, alla moda, impermeabili e resistenti ad ogni tipo di temperatura. Inoltre il silicone essendo un materiale elastico sintetico, consente una maggiore adattabilità al polso donando un certo confort. Ma non è tutto! Essi sono anche ipoallergenici infatti indossarli non comporta nessuna possibilità di causare allergie ed irritazioni alla pelle. Tra le innumerevoli qualità dei bracciali in silicone, troviamo anche la possibilità di poterli lavare con estrema semplicità. A tal proposito, in questa breve guida troverete dei semplici ma validi consigli su come pulire un bracciale in silicone!

24

Acqua e sapone neutro

Una delle migliori tecniche per pulire al meglio i bracciali in silicone è sicuramente quella di adoperare acqua tiepida e sapone neutro. Per la scelta di quest'ultimo potete optare per quello che siete soliti usare, infatti la marca dal quale viene prodotto il sapone non fa alcuna differenza. Prendete quindi una ciotola di piccole dimenzioni, versate dell'acqua, aggiungete un cucchiaino di detergente ed immergete il bracciale. Lasciatelo a mollo per alcuni minuti e, trascorso il tempo necessario, sciacquatelo sotto il rubinetto. Dopo averlo accuratamente asciugato, il vostro accessorio tornerà come nuovo!

34

Ammoniaca

Se lo sporco presente sul vostro bracciale risulta essere molto resistente, potete adoperare l'ammoniaca al posto del sapone neutro. Questo prodotto consentirà di eliminare anche le macchie più persistenti. Per adottare questa tecnica, dovete agire come per la prima descritta, ma dovete diluire un cucchiaio di ammoniaca in acqua tiepida anziché il sapone neutro. È importante sottolineare che il prodotto non va applicato direttamente sul cinturino ma diluito in acqua.

Continua la lettura
44

Detergenti da evitare

Dopo avere indicato tutti i prodotti migliori per rendere il vostro bracciale di silicone sempre pulito e luminiso, adesso ci dedichiamo a tutti di detergenti da evitare per scongiurare di non rovinare il nostro accessorio! Per la pulizia del silicone è altamente sconsigliato l'uso di sostanze corrosive ed aggressive quindi non utilizzate mai la candeggina o liquidi contenente tale elemento. L'utilizzo di tali sostanze, farebbe certamente perdere la naturale lucentezza del silicone rendendo il bracciale opaco e di tonalità più chiara!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come creare un bracciale in legno e cuoio

Accessori

Come realizzare un bracciale con nastrini

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou