Come pulire occhiali da vista

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il mondo, con i suoi elementi,, la natura e le città con i suoi mezzi di comunicazione rendono bene l'idea del campo dove generalmente si trova a operare ogni essere umano. Ogni giorno veniamo investiti da una miriade di indicazioni, messaggi, segnalazioni e avvertimenti, a volte basta un semplice tramonto per infonderci un determinato tipo di sensazioni. In tutto questo risulta abbastanza evidente che uno dei sensi che maggiormente gioca un ruolo fondamentale è la vista. Il contatto visivo col mondo che ci circonda permette a ognuno di noi di poter interagire prima che con gli altri, col mondo. Non tutti però possiedono una vista perfetta e a volte è necessario disporre di appositi occhiali da vista per poter mettere a fuoco il mondo che ci circonda. In questa occasione vedremo quindi come pulire occhiali da vista, il procedimento è abbastanza semplice e vi impiegherà per non più di un paio di minuti. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Panno in microfibra
  • Bottiglietta per detersivo
  • Panno per asciugare di cotone
37

Utilizzo esclusivo di un panno in microfibra

Chi indossa gli occhiali da vista ha la cattiva abitudine di pulirli con il primo tovagliolo che capita a tiro. I tovaglioli di carta spesso sono rigidi e non adatti allo scopo. È buona abitudine portare sempre con se un panno in microfibra. Per intenderci è quello che gli ottici danno insieme alla custodia degli occhiali da vista. Quando il panno ci sembrerà eccessivamente sporco, sarà sufficiente lavarlo a mano con acqua tiepida e un po' di sapone neutro. Risciacquiamo bene e lasciamolo asciugare. Tornerà come nuovo!

47

Lo spray per la pulizia

In commercio esistono diversi prodotti per la pulizia dei vetri degli occhiali da vista o da sole: salviette umide usa e getta, spray per la pulizia, spray anti appannamento. Sono tutti molto utili ed efficaci. Hanno però il loro costo. Se lavoriamo in un ambiente in cui gli occhiali da vista si sporcano spesso, ad esempio in un ristorante, portiamo con noi una piccola bottiglietta con un po' di sapone liquido. Sono perfetti i flaconcini contenenti i campioni omaggio di prodotto. Da portare anche almeno due pezzuole in microfibra. Una per pulire e l'altra per lucidarli bene.

Continua la lettura
57

Il lavaggio (solo per i casi più estremi)

Se la pulizia con il panno non basta, procediamo al lavaggio degli occhiali da vista. Né i vetri né la montatura si danneggeranno se li laviamo. Inumidiamo le lenti con acqua tiepida e con una goccia di sapone liquido per le mani. Strofiniamo delicatamente i vetri con la punta delle dita. Prestiamo attenzione a non rigarli con le unghie. Se sentiamo i vetri ancora oleosi utilizziamo una goccia di sapone liquido per i piatti. Questo ha un elevato potere sgrassante. Strofiniamo formando una leggera schiuma. Sciacquiamo accuratamente sotto l'acqua corrente tiepida. Asciughiamo vetri e montatura con un panno in cotone morbido.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non pulire gli occhiali con tovaglioli o maglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Occhiali da sole e da vista: come pulirli

Accessori

Accessori

Accessori

Come personalizzare gli occhiali da vista

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole

Accessori

Come pulire gli occhiali senza graffiare la lente

Accessori

Come non rigare gli occhiali