Come pulire le unghie dei piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come qualsiasi altra parte del corpo, anche le unghie dei piedi hanno bisogno di essere sempre mantenute pulite. Le unghie dei piedi, possono infatti sempre sporcarsi a causa dei calzini che spesso vengono utilizzati per mettere le scarpe chiuse. Anche indossando dei sandali, le unghie dei piedi possono accumulare terra o sporcizia varia e risultare poco piacevoli non solo esteticamente ma anche a livello di pulizia. Se volete capire come pulire le unghie dei piedi in maniera tale da renderle effettivamente pulite, ecco come dovrete fare.

27

Occorrente

  • Forbicine per unghie, acqua calda, succo di limone, bagnoschiuma.
37

Le unghie dei piedi proprio come le unghie delle mani, devono sempre essere mantenute ben pulite e ben curate. Per pulire approfonditamente le unghie dei piedi, potete recarvi da un'estetista e dedicare parte del vostro tempo ad una profonda pedicure. La pedicure, permetterà ai vostri piedi di eliminare ogni traccia di sporcizia nascosta tra le unghie grazie ad un'accurata pulizia fatta da mani esperte. Se volete procedere da soli a pulirvi le unghie dei piedi, potrete immergere in acqua tiepida quasi bollente i vostri piedi e lasciarli in ammollo per circa un'ora.

47

Lasciare i piedi all'interno dell'acqua calda permetterà alla sporcizia di uscire fuori dalle unghie e permetterà alle vostre unghie di diventare nuovamente bianche e pulite. Per eliminare la sporcizia più nascosta, cercate di rimuovere ogni traccia di sporco attraverso degli appositi attrezzi per i piedi. Potete utilizzare dei bastoncini di legno per eliminare la sporcizia più grossa oppure potete aiutarvi con una semplice forbicina per unghie. Senza farvi male cercate di eliminare le parti più scure e più evidenti all'interno dell'unghia, stando attenti a non tagliarvi soprattutto se utilizzate delle forbicine. Per pulire in maniera ancora più approfondita l'interno delle vostre unghie dove si accumulano le tracce di sporco, aggiungete all'acqua calda dove avrete immerso i vostri piedi, anche un po' di succo di limone e del bagnoschiuma delicato.

Continua la lettura
57

Una volta che sarà trascorso il tempo necessario, asciugate i piedi benissimo con un'asciugamano pulita di cotone. Passate un po' di crema idratante e profumata sui piedi e vedrete che non appena i vostri piedi saranno completamente asciutti, le vostre unghie saranno completamente sbiancate e prive di sporcizia. Trascurare i piedi, soprattutto le unghie, vi farà apparire poco curati e poco puliti quindi non tralasciate mai questo importante aspetto. Attraverso delle procedure semplici, avrete nuovamente le unghie dei piedi pulite.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Immergete i piedi sempre in acqua bollente e mai fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei piedi in 10 mosse

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

Come avere piedi perfetti

Cura del Corpo

Come avere piedi belli e curati

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate