Come pulire le spugne cosmetiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le spugne cosmetiche e tutti gli attrezzi per applicare il trucco hanno un costo e se normalmente acquistate articoli di marca, vi ritroverete a dover investire una certa quantità di denaro per questi prodotti. Sfortunatamente, già a partire dalla prima applicazione, pennelli e spugne cosmetiche si sporcheranno inesorabilmente specialmente se sono di colore bianco o tinte pastello. Ci sono due soluzioni: potete gettarle via e ricomprarle (soluzione molto dispendiosa) o decidere di pulirle e farle tornare come appena acquistate (soluzione più economica). Vediamo adesso come fare per decidere per la seconda proposta e pulire le vostre spugne cosmetiche rapidamente e in modo impeccabile.

26

Occorrente

  • Sapone neutro, scaglie di sapone Marsiglia, sgrassatore, acqua
36

Metodo a base di acqua

Le spugne cosmetiche sono di varia forma in base alla loro funzione ma il materiale spugnoso è ció che le accomuna. Dopo aver steso il make up, queste spugne diventano sporche e grasse specie se utilizzate cosmetici a base oleosa e questa caratteristica le rende anche poco igieniche. Esistono diversi modi per pulire le spugne. Se si tratta di spugne per stendere il fard o l'ombretto, a volte basta immergerle in acqua per un'oretta circa e riprenderanno il loro colore originale.

46

Metodo a base di sapone neutro

Se volete pulire le spugne che utilizzate per stendere creme, fondotinta e highlighter, questo suggerimento vi sará molto utile. Il procedimento puó risultare un po' lungo ma ne vale la pena. Prendete del sapone neutro, anche quello per la doccia o per le mani, e ricoprite la spugna poi, sotto l'acqua corrente tiepida, aiutandovi con i pollici, strizzate e pressate le spugne fino a quando ogni residuo di trucco sará sparito. Potete anche utilizzare il latte detergente o altre soluzioni per rimuovere il trucco.

Continua la lettura
56

Metodo a base di sapone Marsiglia o sgrassatore

Se notate che le spugne appaiono ancora macchiate, provate con il sapone di Marsiglia in scaglie o anche liquido. Sfregatele tra le dita con forza finché l'ultima traccia di make up non sarà svanita. Può capitare che, nonostante tutti i vostri sforzi, non abbiate potuto ottenere l'effetto desiderato. Ai mali estremi, e quindi spruzzate sulle spugnette dello sgrassatore e sfregate. Una volta che saranno ben pulite, sciacquate. Resterete sorprese: le vostre spugne cosmetiche sembreranno praticamente nuove. Fatele asciugare e poi potete riporle dove le tenete normalmente. Oltre ad aver risparmiato un bel po' di soldi, avete anche pulito a fondo le vostre spugne cosmetiche. Tre metodi facili ed efficaci ma soprattutto molto economici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfregate con i polpastrelli non con le unghie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare il miele per preparazioni cosmetiche fai da te

Cura del Corpo

5 usi dell'olio di vaselina

Cura del Corpo

Come evitare di spellarsi

Prodotti di Bellezza

Squalane vegetale: cos'è e come si utilizza

Make Up

Come fare una cipria minerale

Accessori

Come applicare un brillantino sulle unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare in casa un trattamento esfoliante del corpo

Make Up

Come Mantenere L'Abbronzatura il Più A Lungo Possibile