Come pulire le spugne cosmetiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le spugne cosmetiche e tutti gli attrezzi per applicare il trucco hanno un costo e se normalmente acquistate articoli di marca, vi ritroverete a dover investire una certa quantità di denaro per questi prodotti. Sfortunatamente, già a partire dalla prima applicazione, pennelli e spugne cosmetiche si sporcheranno inesorabilmente specialmente se sono di colore bianco o tinte pastello. Ci sono due soluzioni: potete gettarle via e ricomprarle (soluzione molto dispendiosa) o decidere di pulirle e farle tornare come appena acquistate (soluzione più economica). Vediamo adesso come fare per decidere per la seconda proposta e pulire le vostre spugne cosmetiche rapidamente e in modo impeccabile.

26

Occorrente

  • Sapone neutro, scaglie di sapone Marsiglia, sgrassatore, acqua
36

Metodo a base di acqua

Le spugne cosmetiche sono di varia forma in base alla loro funzione ma il materiale spugnoso è ció che le accomuna. Dopo aver steso il make up, queste spugne diventano sporche e grasse specie se utilizzate cosmetici a base oleosa e questa caratteristica le rende anche poco igieniche. Esistono diversi modi per pulire le spugne. Se si tratta di spugne per stendere il fard o l'ombretto, a volte basta immergerle in acqua per un'oretta circa e riprenderanno il loro colore originale.

46

Metodo a base di sapone neutro

Se volete pulire le spugne che utilizzate per stendere creme, fondotinta e highlighter, questo suggerimento vi sará molto utile. Il procedimento puó risultare un po' lungo ma ne vale la pena. Prendete del sapone neutro, anche quello per la doccia o per le mani, e ricoprite la spugna poi, sotto l'acqua corrente tiepida, aiutandovi con i pollici, strizzate e pressate le spugne fino a quando ogni residuo di trucco sará sparito. Potete anche utilizzare il latte detergente o altre soluzioni per rimuovere il trucco.

Continua la lettura
56

Metodo a base di sapone Marsiglia o sgrassatore

Se notate che le spugne appaiono ancora macchiate, provate con il sapone di Marsiglia in scaglie o anche liquido. Sfregatele tra le dita con forza finché l'ultima traccia di make up non sarà svanita. Può capitare che, nonostante tutti i vostri sforzi, non abbiate potuto ottenere l'effetto desiderato. Ai mali estremi, e quindi spruzzate sulle spugnette dello sgrassatore e sfregate. Una volta che saranno ben pulite, sciacquate. Resterete sorprese: le vostre spugne cosmetiche sembreranno praticamente nuove. Fatele asciugare e poi potete riporle dove le tenete normalmente. Oltre ad aver risparmiato un bel po' di soldi, avete anche pulito a fondo le vostre spugne cosmetiche. Tre metodi facili ed efficaci ma soprattutto molto economici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfregate con i polpastrelli non con le unghie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come pulire i Contenitori Di Mascara

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Make Up

Come pulire il viso correttamente

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come pulire i pennelli da make up

Make Up

Come pulire i pori della pelle

Make Up

Come pulire la Beauty Blender

Make Up

Come pulire la silicone sponge