Come pulire le scarpe al meglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra gli accessori che una persona deve indossare ogni giorno e tenere sempre in ordine e in modo impeccabile sono le scarpe. Esse sono il biglietto da visita delle persone, alte, basse, di pelle, da ginnastica. Basta guardare i piedi per capire il carattere di chi abbiamo davanti. Per non dare di noi un'impressione sbagliata, è importante che siano sempre in ordine. In questo articolo vi spieghiamo in dettagli Come pulire le scarpe al meglio e ricevere cosi complimenti affettuosi per il vostro ordine estetico.

24

Usare una spugna con un poco di lozione idratante

La soluzione per tenerle sempre in ottimo stato ed averle cosi per molto tempo utilizzate questa tecnica. Dopo averle spolverate, bisogna Usare una spugna con un poco di lozione idratante per farle brillare e fare sparire le possibili macchie. Per eliminare o rendere meno visibili le screpolature che a volte si formano basta dell' olio di ricino o un qualsiasi altro olio che le ammorbidisca. Fate in modo che esse siano sempre in modo pulito e senza graffi.

34

Pulitele sempre in modo delicato

Le scarpe che vengono maggiormente utilizzate dai giovani, sono quelle da ginnastica. Pensando all'odore che spesso emanano, non è sbagliato unire al solito detersivo un cucchiaino di bicarbonato, che è anche un ottimo igienizzante. Se sono molto sporche è meglio lavarle a mano con l'aiuto di una spazzola. I lacci, che tendono a sporcarsi molto, si possono togliere e trattare in maniera energica con del sapone di Marsiglia. Pulitele sempre in modo delicato e mai con forza o pressione, perché si può verificare che il tessuto si rovini e perda quindi tutta la sua bellezza la scarpa e poi perde soprattutto il colore estetico.

Continua la lettura
44

Le scarpe in pelle devono essere pulite con molta cura

In conclusione per mantenere il più a lungo possibile l'eleganza, Le scarpe in pelle devono essere pulite con molta attenzione. SI inizia togliendo lo sporco superficiale. Le macchie ostinate si tolgono con un poco di sapone. Una spazzola morbida servirà a finire il lavoro, facendo acquisire alle scarpe, brillantezza alle nostre calzature. Per non fare danni non bisogna asciugare mai su di un termosifone, e neanche usare dell'olio ma solamente il lucido del colore esatto della pelle. Così facendo si avrà un ottimo risultato e potete finalmente camminare per strada con scarpe totalmente pulite e profumate, da far invidia ad amici e parenti, proprio per la vostra accurata attenzione nel trattarle. L'attenzione per le scarpe è molto importante sia per l'uomo che soprattutto per la donna, data la loro totale passione per tali accessori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come decorare un comune paio di scarpe da ginnastica

Prodotti di Bellezza

Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

Make Up

Come avere labbra più carnose con la ginnastica labiale

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Moda

Come Abbellire Delle Scarpe Da Ginnastica Con Il Decoupage