Come pulire le perle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La bellezza intramontabile delle perle sembra non avere età, o un'epoca di appartenenza. Il fascino classico ed elegante che trasmettono è innegabile e racchiuso nella loro semplice ed essenziale bellezza. Eppure, questa piccola meraviglia della natura, può andare incontro ad usura e perdere la sua naturale bellezza con il trascorrere del tempo. Molto spesso infatti, i profumi, il PH della nostra pelle o piccoli urti, possono minare la salute delle nostre amate perle. Per mantenerle sempre splendide è importante sapere come prendersene cura. Andiamo allora a scoprire insieme come pulire le perle.

26

Occorrente

  • Perle
  • Panno morbido in microfibra
  • Olio d'oliva evo
36

È importante sapere prima di tutto che non bisogna mai trattare le perle con detergenti sgrassanti o eccessivamente aggressivi. Questo perché hanno bisogno di molta idratazione e cura. Per andare quindi a rimuovere eventuali macchie, o la classica patina di sporco che si crea dopo aver utilizzato e maneggiato le nostre perle, procuriamoci un buon panno. Il consiglio ovviamente e quello di sceglierne uno morbido e che non rilasci pelucchi. Andiamo quindi a inumidire leggermente il panno e versiamoci sopra qualche goccia di olio d'oliva. Andiamo ora a strofinare delicatamente le perle. Per arrivare nei punti più difficili, possiamo utilizzare anche uno spazzolino, ma con setole molto morbide. Una volta terminata la pulizia, andiamo a passare sulle perle un panno asciutto, sempre molto morbido e lasciamole asciugare all'aria. Evitiamo comunque di esporle a fonti di calore.

46

Un ulteriore e importante suggerimento per mantenere sempre belle e pulite le nostre perle è di spolverarle delicatamente ogni volta che finiamo di indossarle. Questo ci aiuterà ad eliminare lo sporco più superficiale e ad evitare che si accumuli nel tempo, rendendoci inoltre il lavoro meno difficile. Per pulire le nostre perle ci basterà strofinarle con un panno in microfibra, prima di riporle nel portagioie. In questo modo andremo a rimuovere in maniera rapida e sicura anche eventuali tracce di creme, profumi o trucco che possono macchiare o danneggiare le perle.

Continua la lettura
56

Prima di indossare le perle è importante lasciar asciugare eventuali creme, oli o profumi che abbiamo messo sulla pelle. In questo modo eviteremo di macchiare o danneggiare le nostre perle. Ricordiamoci che le nostre perle hanno bisogno di "bere" molta luce solare per mantenersi bellissime, tenerle riposte in luoghi troppo bui potrebbe infatti portarle a ingiallire molto velocemente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per spolverare le nostre perle possiamo utilizzare anche un pennello morbido per il make up. L'importante è che sia nuovo e privo di pigmenti residui di trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come pulire una giacca di camoscio

Moda

Come pulire le Converse bianche

Moda

Come pulire una borsa di vernice

Moda

Come pulire le scarpe di tela

Moda

Come pulire i tessuti con perline e paillettes

Moda

Come pulire le scarpe di raso

Moda

Come pulire i capi di velluto

Moda

Come pulire le scarpe scamosciate