Come pulire le borse in vernice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le borse in vernice hanno sempre un certo fascino, anche se, purtroppo, essendo molto delicate, esse devono sempre essere trattate con estrema cura per scongiurare eventuali graffi, macchie di penna, di alimenti e di qualsiasi altra cosa che ne causano la perdita della bellezza. In questa guida, per l'appunto ci occuperemo di come pulire le borse in vernice in maniera del tutto naturale, attenta e puntigliosa così da mantenere sempre, o comunque per il maggior tempo possibile, perfetta, pulita, nuova e splendente. Leggete la guida riportata nei tre passi successivi per scoprire come fare.

26

Occorrente

  • pannetto morbido
  • alcool
  • detersivo neutro
36

La prima cosa da fare quando vi accingete a pulire la vostra borsa di vernice è quella di valutare se la borsa in questione ha bisogno di una pulita approfondita a causa di macchie, impronte digitali, sporcizia e così via, oppure semplicemente per spolverarla prima di rimetterla a posto dentro l'armadio. La differenza è piuttosto significativa considerato che, per una semplice spolverata è sufficiente che essa venga ripulita con un pannetto pulito e asciutto oppure, per essere ancora più puntigliosi, il pannetto dovrà essere leggermente umido. Passatelo su tutta la superficie quindi attendete che si asciughi perfettamente e riponete la borsa nel suo posto.

46

Se invece la borsa di vernice è macchiata, sporca ed è presente qua e là qualche alone, allora dovrete procedere con una pulizia un po' più approfondita, dipendentemente dalla "gravità" della macchia o della imperfezione. In questo caso dovrete adoperare una parte di acqua e poche gocce di detersivo delicato. Il detersivo più idoneo è quello che fa pochissima schiuma. Quindi non aggressivo. Prendete un pannetto morbido e pulito (evitate assolutamente spugne abrasive o anche minimamente ruvide, altrimenti graffiate la superficie di vernice) e versate su di esso una goccia di detersivo e un bel po' di acqua.

Continua la lettura
56

Passate il pannetto su tutta la superficie così da eliminare le macchie e le impronte digitali, oltre che la sporcizia e la polvere, quindi asciugate la superfiie con una asciugamano di cotone sempre perfettamente pulita. Lasciate asciugare perfettamente quindi riponetela nell'armadio. Se questo procedimento non risulta particolarmente efficace con le macchie più ostinate, preparate una miscela di acqua e alcool e adoperatelo esattamente alla stessa maniera, ovvero bagnando il pannetto e passandolo sulla superficie in maniera omogenea e insistendo leggermente sulle macchie ostinate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro

Accessori

Come pulire le borse e gli accessori in pelle

Accessori

Come togliere il cattivo odore dalle borse

Accessori

Come decorare le borse di paglia

Accessori

Come rimuovere la colla dalle scarpe di vernice

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Accessori

Come pulire la pelletteria

Accessori

Come pulire una borsa firmata