Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida, pratica ed efficace, che abbiamo deciso di scrivere per tutti i nostri lettori e lettrici, vogliamo affrontare un altro argomento strettamente connesso al mondo del fai da te. Nello specifico proveremo ad imparare meglio come e cosa fare per pulire le borse in pelle, che sono oramai sporche, ma in particolar modo d' inchiostro di penna. Proveremo ad eseguire delle tecniche, molto semplici, attraverso il cui aiuto, potremo riavere pulite tutte le nostre borse di pelle. A chi non è mai successo di sporcare la borsa appena comprata con una penna (oppure ancora peggio, rompere una penna al suo interno). In altri casi può succedere di macchiare accidentalmente i manici con l'inchiostro del timbro che adoperano nelle discoteche. Cosa fare in questi casi? Per una borsa appena acquistata o comunque per il valore che una donna le attribuisce, è senz'altro un increscioso evento. I rimedi casalinghi sono sempre molto validi per smacchiare le amate borse in pelle sporche d'inchiostro. Diamo dunque inizio a questa guida su come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro. Buona lettura e buon divertimento a tutti coloro i quali decideranno di eseguire alla lettera questa guida, molto efficace!

27

Occorrente

  • panno morbido
  • dischetti struccanti
  • latte detergente
  • alcool
  • spugnetta
  • latte vaccino
37

Utilizzo del latte vaccino

Cosa fare nel caso che l'ostinata macchia d'inchiostro persista e non accenni minimamente ad andarsene? Niente paura, c'è un metodo un po' "aggressivo" che va senz'altro provato come ultima alternativa per salvare ad ogni costo la cara e dolce borsa. Come si suol dire: "Il gioco vale la candela". Procedete imbevendo leggermente una spugnetta nel latte vaccino e passatela sulla macchia incriminata. Se con questa metodologia la macchia è proprio dura a morire, un panno in microfibra potrebbe essere salvifico, abbinato al latte detergente. Sono procedure che richiedono sicuramente molta pazienza, ma ne vale senz'altro la pena. L'importante è cercare di eseguire alla lettera tutti questi consigli, per evitare d'incorrere in errori e finire dunque con il compromettere anche la stessa bellezza e salute della borsa in pelle!

47

Impiego del latte detergente

In questo secondo passo illustrerò un secondo metodo altrettanto efficace. Innanzitutto prendete la vostra bellissima borsa e, molto delicatamente, pulitela con un panno morbido oppure con i conosciutissimi dischetti che usano le donne per struccarsi e del latte detergente struccante. Il panno deve essere preferibilmente asciutto; è sconsigliato vivamente di utilizzare il cotone in questo procedimento, e soprattutto l'acqua, perché potrebbe graffiare inutilmente la pelle o lasciare terribili aloni. Il latte detergente è bene che sia neutro e che sia magari delicato.

Continua la lettura
57

Stesura dell'alcool

Lasciate asciugare la borsa per qualche minuto, lontano da fonti di calore. Adesso afferrate la vostra borsetta e un straccio morbido e pulito, quindi imbevetelo con del latte freddo e passatelo in maniera delicata sulla zona interessata. Attenzione a non strofinare con molta energia, altrimenti la pelle potrebbe perdere del colore. Successivamente recuperate un altro panno, e inumiditelo con dell'alcool. È di fondamentale importanza non impiegare l'alcool direttamente sulla borsetta in pelle, ma esclusivamente sul panno. Procedete tamponando la macchia, fino a quando non l'avrete eliminata. A questo punto con il latte, risciacquate la vostra borsa, che nel frattempo sembrerà appena comprata e probabilmente ancora più bella. Ed ecco che in poco tempo, si potrà avere una borsa di pelle, libera da macchie d'inchiostro e perfettamente come nuova! Buon divertimento a tutti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere delle borse di pelle sempre pulite, è molto importante per far durare più a lungo la stessa pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le borse di nappa

Accessori

Come pulire le borse in vernice

Accessori

Come pulire la pelletteria

Accessori

Come pulire una borsa di pelle sintetica

Accessori

Come pulire le scarpe in pelle

Accessori

Come pulire le scarpe di cuoio e pelle

Accessori

Come pulire accessori in pelle: rimedi casalinghi

Accessori

Come togliere il cattivo odore dalle borse