Come pulire la silicone sponge

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La silicone sponge, ovvero la spugnetta per il trucco in silicone, è diventata di recente un "must have" per le donne che hanno a cuore il loro makeup. Essa permette infatti, grazie alla sua superficie non porosa, di non sprecare quantità eccessive dei prodotti in crema, come fondotinta, correttore e fard, che, quando si utilizza una spugnetta tradizionale, vengono in buona parte assorbiti dalla gommapiuma o dal lattice. Risparmiando sul prodotto si ha anche un notevole vantaggio economico. Essendo completamente trasparente, inoltre, questo nuovo tipo di spugnetta, consente di osservare cosa accade sulla pelle mentre si stende il prodotto. Non ultimo vantaggio, una silicone sponge è estremamente facile da pulire: vediamo inseme come fare.

27

Occorrente

  • silicone sponge
  • sapone neutro o struccante
  • eventualmente disinfettante spray antibatterico
37

Prendersi cura della silicone sponge

Tenere puliti gli strumenti per il trucco come pennelli e spugnette è di fondamentale importanza per la salute e la bellezza della nostra pelle. L'operazione di pulizia delle spugnette tradizionali però è piuttosto laboriosa perché, avendo assorbito molta quantità di prodotto, esse devono essere a lungo risciacquate e strofinate a rischio di rompersi e il risultato non è mai perfetto. La silicone sponge, invece, può essere pulita in pochi secondi e con semplicissimi gesti, assicurando un'igiene ottimale, sia che la si usi per uso personale, sia che la si adoperi sui propri clienti in un salone di bellezza.

47

Lavare la silicone sponge

Abbiamo acquistato dunque la silicone sponge, o silisponge, come viene comunemente chiamata, l'abbiamo adoperata godendo della sua delicatezza e della precisione nell'applicazione del trucco e ora è venuto il momento di pulirla. Ecco come procedere: adoperiamo del sapone neutro o del detergente specifico per il trucco e strofiniamola con delicatezza tra le mani per un minuto. Quindi risciacquiamola con un getto di acqua tiepida.

Continua la lettura
57

Disinfettare e riporre la silicone sponge

Quando sarà di nuovo pulita e trasparente, possiamo tamponare delicatamente la silicone sponge con un asciugamano pulito o lasciarla semplicemente asciugare sul lavandino. Nel caso in cui siamo truccatori professionisti e dobbiamo utilizzare la spugnetta per i nostri clienti, basterà, dopo averla lavata, spruzzarla con del disinfettante antibatterico. In questo modo avremo ridotto i costi delle spugnette monouso. Nel conservare la nostra preziosa silicone sponge, dobbiamo badare a non riporla vicino a forbicine, pinzette o altri oggetti taglienti che potrebbero danneggiarla. Se ne avremo cura la silisponge ci durerà per molto tempo!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come pulire i contenitori di mascara

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come pulire le spugne cosmetiche

Make Up

Come pulire la Beauty Blender

Make Up

Come dare nuova vita alla tua beauty blender

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come far tornare l'argento come nuovo