Come pulire la piastra per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per le donne il proprio aspetto è fondamentale, si prendono molto tempo ogni giorno per apparire al meglio. Ma la parte del corpo a cui tengono maggiormente sono i capelli, che curano e abbelliscono con qualsiasi mezzo.
I capelli di una donna hanno bisogno di cura costante; che siano lunghi o corti, lisci o ricci, un valido aiuto che accomuna l'acconciatura di ogni tipo di capello è l'uso della piastra. Nell'ambito dello styling dei capelli ne esistono per ogni tipo di esigenza e per tutte le tasche! Questo piccolo elettrodomestico, come tanti altri, ha bisogno di manutenzione soprattutto se usato frequentemente: una pulizia almenoogni mese consente di preservare maggiormente la sua funzionalità. Sulla piastra, infatti, vanno a depositarsi tutti i residui dei prodotti per capelli come spuma, cera, cristalli liquidi. Questa guida sarà un valido aiuto per pulire la piastra in pochi minuti e avere sempre una piega impeccabile, attraverso pochi e semplici passaggi! Vediamo quindi come fare.

27

Occorrente

  • panno morbido
  • acqua tiepida
  • alcool
37

Per procedere alla pulizia, bisogna assicurarsi che l'apparecchio sia spento e scollegato dalla presa di corrente e soprattutto che le piastre siano fredde. In primis, procurarsi un panno morbido in microfibra pulito e una bacinella con dell'acqua tiepida. Ora, strofinare delicatamente da entrambi i lati, insistendo sui punti dove lo sporco è più evidente.

47

Successivamente, con la punta del dito, o con un bastoncino di cotone, strofinare anche il punto più difficile, quello che si trova tra le due piastre (dove solitamente è posizionato il tasto di accensione/spegnimento) per eliminare i restanti depositi di sporco. Nel caso le piastre siano di ceramica, non strofinare troppo violentemente per evitare di graffiarle.

Continua la lettura
57

Per rimuovere definitivamente ogni traccia di sporco, versare alcune gocce di alcool sullo stesso panno usato prima e passarlo sulle placche della piastra, cercando di asportare ogni residuo. In questo modo le piastre torneranno lucide e brillanti come nuove! Prestare attenzione a non versare l'alcool sulla piastra, perché potrebbe comprometterne il funzionamento.

67

Infine, con un panno di cotone pulito e asciutto, asciugare ogni punto della piastra, dalle placche agli angoli, passando per i bordi.
Lasciare asciugare completamente la piastra prima di utilizzarla. Evitare di utilizzare la piastra anche se è soltanto umida, in quanto i residui di acqua a contatto con i capelli possono bruciarli.

77

Per ottenere un ottima durata della piastra il segreto consiste quindi nella regolarità della pulizia. Dopo ogni utilizzo, quando si è raffreddata, passare semplicemente uno straccio di carta imbevuto d'acqua e alcool. In tal modo si eviteranno accumuli di sporco e i tuoi capelli saranno splendenti e vigorosi!
Pulire la piastra è un'operazione piuttosto semplice, anche se richiede un po' di tempo e pazienza. Seguendo i consigli di questa guida avrete modo di farlo nella maniera corretta, in modo da poterla riutilizzare senza problemi e senza il rischio di rovinare i capelli. Non mi resta che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

Come pulire la piastra e l'arricciacapelli

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra