Come pulire la piastra e l'arricciacapelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per avere un look sempre alla moda e in perfetta forma, oltre a prendersi cura del proprio capello, bisogna premurarsi di controllare anche gli strumenti che ci permettono di farlo, come la piastra. Normalmente quando si utilizza la piastra e l'arricciacapelli, si tende ad utilizzare olio o crema per proteggere i capelli dalla forte fonte di calore che essi sprigionano. Ebbene, oltre a queste accortenze, bisogna anche pulire i vostri strumenti, altrimenti rischierete di utilizzarli in maniera impropria. Infatti, taluni strumenti, se non vengono puliti correttamente, i capelli tenderanno a risultare unti e potrete, addirittura, rischiare di bruciarli. Detto ciò, andiamo a vedere come pulire questi strumenti e tenerli in maniera perfetta.

26

Occorrente

  • Piastra per capelli
  • Arricciacapelli
  • Detergente specifico per rimuovere residui dagli strumenti
  • Tovagliolo di carta
36

Pulizia ad ogni uso

Una volta che avrete terminato l'asciugatura e la piastratura dei vostri capelli, poggiate la vostra piastra su un asciugamano, in modo tale, che questa si raffreddi, per poter procedere alla pulizia della stessa. Se proprio non riuscite a farlo in quel preciso momento, eseguite questa operazione al più presto, altrimenti o per tempo o per dimenticanza, la prossima volta che la riuserete, troverete dei residui di olio o creme attaccati ad esso, compromettendone la funzionalità originale.

46

Pulizia strumenti

Una volta intiepidita, prendiamo un tovagliolo di carta e passatelo delicatamente avanti e indietro sulla piastra metallica o ceramica. Vedrete che con un semplice gesto, qualsiasi prodotto styling che avete appena usato, verrà via senza alcun sforzo. Se indossate, le extension in cheratina, sicuramente ci saranno dei residui di colla, pertanto, in questo caso eccezionale, non fate raffreddare gli strumenti, ma toglieteli immediatamente con una spugnetta in lattice. Infatti, rimuovere la colla delle extensions, è più facile quand'è calda, altrimenti, diventerà davvero difficile da togliere.

Continua la lettura
56

Conclusioni

Se invece, avete rimandato la pulizia dei vostri strumenti, non preoccupatevi, esiste ancora un rimedio per risolvere tutto. Acquistate, presso un rivenditore per parrucchieri, un detergente specifico, che rimuoverà, in maniera sicura, tutti i vecchi residui dei prodotto. Ovviamente, il prodotto, andrà spruzzato dopo che si saranno raffreddati completamente gli strumenti. Dopo qualche secondo di applicazione del prodotto, infatti, le molecole si romperanno ed andranno ad ammorbidire il vecchio residuo, che ora potrete rimuovere, facilmente, con un tovagliolo di carta. Infine, pulite le parti esterne con il detergente, utilizzando un panno senza peli, leggermente inumidito di acqua e il gioco è fatto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di pulire ogni volta gli strumenti dopo l'immediato utilizzo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come pulire la piastra per capelli

Capelli

Come usare al meglio l'arricciacapelli

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli

Capelli

Come realizzare le beach waves senza piastra

Capelli

Come ottenere capelli ricci senza piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra