theWOM

Come pulire la Beauty Blender

Di: Davide D.
Tramite: O2O 15/09/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei dipendente da fondotinta e correttori, avrai sicuramente nel tuo beauty case almeno una Beauty Blender. Questa comoda e rivoluzionaria spugnetta infatti oltre che morbidissima al tatto e dall'originale forma a uovo ha conquistato moltissime ragazze. Premesso ciò, è tuttavia importante sottolineare che come per tutti gli accessori ad esempio i pennelli, bisogna eliminare ogni impurità dalla spugnetta dopo l'uso. In tal senso se ti interessa sapere come pulire la Beauty Blender il consiglio è di leggere i vari passi della presente guida.

26

Occorrente

  • Prodotti naturali
  • Materiale per la pulizia
  • Detergenti vari
36

Effettuare una pulizia di base del Beauty Blender

La pulizia di base della Beauty Blender richiede pochi minuti e la si può effettuare dopo ogni utilizzo. Nello specifico è sufficiente riempire una piccola ciotola con dell'acqua tiepida e aggiungervi qualche goccia di detergente o shampoo neutro o comunque un composto con una formulazione poco aggressiva. In alternativa puoi usare il sapone di Marsiglia o l'apposita saponetta per Beauty Blender che si trova in commercio. Indipendentemente dalla scelta per portare a buon fine l'operazione, una volta formata una leggera schiuma immergi nel contenitore la spugnetta, dopodichè strizzala energicamente. In tal senso il consiglio ulteriore è di ripetere la procedura 3/4 volte e infine sciacquala sotto l'acqua corrente sempre tiepida.

46

Cospargere il Beauty Blender con il sapone neutro

Malgrado la pulizia di base descritta nel passo precedente della presente guida, è importante sottolineare che è possibile che la tua Beauty Blender abbia bisogno di un intervento più profondo. In questo caso comincia effettuando un ammollo prelavaggio, ossia bagna la spugnetta sotto l'acqua corrente facendola gonfiare per bene. Successivamente immergila in una ciotola piena d'acqua calda per una decina di minuti circa. In alternativa, se disponi di una classica tavoletta di legno per il lavaggio a mano dei capi sfruttala per far ruotare sulla sua superficie bombata la spugna non prima di averla cosparsa di un sapone neutro. Una volta eliminato tutto il prodotto strizzala accuratamente, dopodichè asciugala completamente in un panno di microfibra.

Continua la lettura
56

Conservare il Beauty Blender in un sacchetto

Lavando troppo spesso la spugnetta si rischia di non avere il tempo necessario per la completa asciugatura. La conseguenza inevitabile è la formazione di muffa. Per questo motivo se intendi utilizzarla dopo un certo periodo di tempo, una volta effettuata la pulizia il consiglio è di conservarla in un sacchetto di plastica con all'interno del bicarbonato di sodio. Lo scopo di tale accorgimento è dettato dal fatto che la sostanza in oggetto è un eccellente mangiaodori, e soprattutto impedisce agli acari di penetrare nelle porosità della spugna e alle spore di generare muffa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso si opti per un sapone liquido usarne pocchissimo altrimenti la fase di pulizia risulterà molto lunga
  • Non utilizzare prodotti aggressivi o accessori per grattare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come pulire i contenitori di mascara

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come ottenere l'effetto glossy

Make Up

Come fare il trucco da gatto

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto