Come pulire la Beauty Blender

Tramite: O2O 11/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei dipendente da fondotinta e correttori, avrai sicuramente, nel tuo beauty case, almeno una Beauty Blender. Questa comoda e rivoluzionaria spugnetta, morbidissima al tatto e dall'originale forma a uovo, ha conquistato moltissime ragazze, dalle semplici appassionate di trucchi & co alle più esperte make-up artist. Così come per tutti gli accessori, ad esempio i pennelli, è tuttavia molto importante eliminare ogni impurità dalla spugnetta. In che modo pulire la Beauty Blender?

26

Occorrente

  • Acqua
  • Piccola ciotola
  • Sapone liquido neutro, sapone di marsiglia o apposita saponetta
  • Panno in microfibra o asciugamano
36

Pulizia di base

La pulizia di base richiede pochi minuti e la si può effettuare dopo ogni utilizzo. È sufficiente riempire una piccola ciotola con dell'acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di detergente per pelle o shampoo, neutro o comunque con una formulazione poco aggressiva. In alternativa si può usare il sapone di marsiglia o l'apposita saponetta per Beauty Blender che si trova in commercio. Mescolare e, una volta formata una leggera schiuma, immergere la spugnetta. Una volta gonfia d'acqua strizzarla. Ripetere la procedura 3/4 volte e infine sciacquarla sotto acqua corrente, sempre tiepida. Strizzarla un'ultima volta e avvolgerla in un piccolo panno, meglio se in microfibra, per eliminare eventuali residui di acqua. Lasciarla asciugare completamente all'aria prima del nuovo utilizzo.

46

Pulizia profonda

Malgrado la pulizia quotidiana è possibile che la tua Beauty Blender abbia bisogno di una pulizia più profonda. In questo caso si comincia effettuando un ammollo prelavaggio: bagnare la spugnetta sotto acqua corrente, facendola gonfiare per bene. Immergerla, poi, in una ciotola piena d'acqua calda, per una decina di minuti. Riprendere la spugnetta e passare su tutta la superficie il sapone liquido - sempre dalla formulazione dolce -. In alternativa, passarla sul sapone di marsiglia o sulla sua apposita saponetta. Strofinare per bene la beauty blender con le dita, su tutta la superficie, ed infine sciacquarla sotto acqua corrente tiepida, continuando a frizionare. Una volta eliminato tutto il sapone strizzarla per bene. Passarla nel panno di microfibra e lasciarla asciugare completamente.

Continua la lettura
56

Attenzione alle muffe

Lavando troppo spesso la spugnetta si rischia di non avere il tempo necessario per la completa asciugatura. La conseguenza inevitabile è la formazione di muffa. Non lavarla abbastanza, invece, può comportare il proliferarsi di batteri dannosi per la propria pelle. Per questo sarebbe meglio avere almeno due Beauty Blender, così da usarle a rotazione. In questo modo si può avere una spugnetta sempre pulita e asciutta pronta all'uso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso si opti per un sapone liquido usarne pocchissimo altrimenti la fase di pulizia risulterà molto lunga
  • Non utilizzare prodotti aggressivi o accessori per grattare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come pulire l'applicatore del mascara

Make Up

Come coprire la couperose con il trucco

Make Up

Come ottenere l'effetto glossy

Make Up

Come fare il trucco da gatto

Make Up

10 consigli per truccarti velocemente quando sei in ritardo

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto