Come pulire la Beauty Blender

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei dipendente da fondotinta e correttori, avrai sicuramente, nel tuo beauty case, almeno una Beauty Blender. Questa comoda e rivoluzionaria spugnetta, morbidissima al tatto e dall'originale forma a uovo, ha conquistato moltissime ragazze, dalle semplici appassionate di trucchi & co alle più esperte make-up artist. Così come per tutti gli accessori, ad esempio i pennelli, è tuttavia molto importante eliminare ogni impurità dalla spugnetta. In che modo pulire la Beauty Blender?

26

Occorrente

  • Acqua
  • Piccola ciotola
  • Sapone liquido neutro, sapone di marsiglia o apposita saponetta
  • Panno in microfibra o asciugamano
36

Pulizia di base

La pulizia di base richiede pochi minuti e la si può effettuare dopo ogni utilizzo. È sufficiente riempire una piccola ciotola con dell'acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di detergente per pelle o shampoo, neutro o comunque con una formulazione poco aggressiva. In alternativa si può usare il sapone di marsiglia o l'apposita saponetta per Beauty Blender che si trova in commercio. Mescolare e, una volta formata una leggera schiuma, immergere la spugnetta. Una volta gonfia d'acqua strizzarla. Ripetere la procedura 3/4 volte e infine sciacquarla sotto acqua corrente, sempre tiepida. Strizzarla un'ultima volta e avvolgerla in un piccolo panno, meglio se in microfibra, per eliminare eventuali residui di acqua. Lasciarla asciugare completamente all'aria prima del nuovo utilizzo.

46

Pulizia profonda

Malgrado la pulizia quotidiana è possibile che la tua Beauty Blender abbia bisogno di una pulizia più profonda. In questo caso si comincia effettuando un ammollo prelavaggio: bagnare la spugnetta sotto acqua corrente, facendola gonfiare per bene. Immergerla, poi, in una ciotola piena d'acqua calda, per una decina di minuti. Riprendere la spugnetta e passare su tutta la superficie il sapone liquido - sempre dalla formulazione dolce -. In alternativa, passarla sul sapone di marsiglia o sulla sua apposita saponetta. Strofinare per bene la beauty blender con le dita, su tutta la superficie, ed infine sciacquarla sotto acqua corrente tiepida, continuando a frizionare. Una volta eliminato tutto il sapone strizzarla per bene. Passarla nel panno di microfibra e lasciarla asciugare completamente.

Continua la lettura
56

Attenzione alle muffe

Lavando troppo spesso la spugnetta si rischia di non avere il tempo necessario per la completa asciugatura. La conseguenza inevitabile è la formazione di muffa. Non lavarla abbastanza, invece, può comportare il proliferarsi di batteri dannosi per la propria pelle. Per questo sarebbe meglio avere almeno due Beauty Blender, così da usarle a rotazione. In questo modo si può avere una spugnetta sempre pulita e asciutta pronta all'uso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso si opti per un sapone liquido usarne pocchissimo altrimenti la fase di pulizia risulterà molto lunga
  • Non utilizzare prodotti aggressivi o accessori per grattare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case

Make Up

10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno

Make Up

Rimedi beauty per i foruncoli

Make Up

5 idee regalo beauty per le amiche

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come pulire i Contenitori Di Mascara

Make Up

Come pulire i pennelli del trucco

Make Up

Come pulire il viso correttamente