Come pulire il viso correttamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida verrà indicato un metodo semplice che vi permetterà di pulire il viso correttamente.
Per ottenere una pelle pulita e perfettamente sana basta veramente poco. Il trattamento dell'epidermide del viso risulta particolarmente facile ma bisogna seguire poche e semplici regole ed avere un po' di pazienza. Lo scopo della guida sarà quella di farvi ottenere risultati simili a quelli ricavati andando dall'estetista. Ecco come pulire il viso correttamente.

26

Occorrente

  • Batuffoli di cotone
  • Bacinella d'acqua calda
  • Latte detergente per il viso
  • Tonico per il viso
  • Maschera per il viso
  • Crema idratante
  • Veline di carta
36

Come prima cosa, applicate direttamente su un batuffolo di cotone un po' di latte detergente e spargetelo su tutta la faccia. Sciacquate per bene con acqua tiepida, sempre su un batuffolo di cotone. Munitevi del tonico e utilizzatelo picchiettando sul volto. Grazie a questo effetto riuscirete a riequilibrare il giusto pH della pelle. Per avere maggiore efficacia, in una seconda fase, applicate anche un po' di crema per la pelle, in modo tale da renderla ancora più liscia.

46

In seguito, sarà necessario effettuare dei cicli di vapore. Per fare questo, dovrete riempire una pentola di acqua e, una volta resa pulita la pelle, mettetela sul fuoco aspettando che inizi a bollire.
Attendete circa 15-20 minuti e con l'ausilio della carta velina copritevi gli indici. In particolare tramite i polpastrelli dovrete spremete più volte.

Continua la lettura
56

A questo punto passate nuovamente del tonico per eliminare ogni traccia di comedone. Cercate di procurarvi una maschera naturale (magari quella fatta in casa a baze di zucca, dalle proprietà decongestionanti) e iniziate a tenerla in posa e ferma per una decina di minuti.
Dopo aver atteso, togliete dal volto la maschera e spargete un po' di crema idratante sulla faccia.
Asciugate per bene e vi ritroverete il volto rinnovato e pulito.

66

Un altro metodo per pulire il viso correttamente, consiste nell'eseguire una pulizia profonda almeno una volta al mese; detergete il viso con uno sapone granuloso ed effettuate uno scrub. Ponete qualche goccia di tonico su un batuffolo di cotone e tamponatelo sul viso; in un pentolino mettete dell'acqua, fatela bollire e coprite il viso con un panno di cotone. Ponete direttamente la faccia sul vapore e attendete almeno 15 minuti. Prendete un batuffolo di cotone tamponate di nuovo il viso e utilizzate una soluzione disinfettante; eseguite la spremitura dei punti neri e disinfettate il viso. Terminata questa fase, passate una salviettina purificante su tutta la faccia e applicate una maschera, attendete almeno 20 minuti dopo di ciò pulitevi il viso con una spugnetta inumidita di acqua. Detergete un'altra volta il viso con un sapone neutro o con il latte detergente e applicate una crema adatta al vostro tipo di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come struccarsi correttamente

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come ottenere un bel colorito del viso

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come applicare il primer viso

Make Up

Come applicare il mascara correttamente

Make Up

Come fare il massaggio rilassante del viso