Come pulire il viso con la crema di yogurt e miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante di voi non hanno mai desiderato una pelle luminosa e priva di impurità. Vi sono tante creme in commercio che realizzano ciò, ma perché non provare a farla in casa con pochi e semplici ingredienti naturali? Esistono molti metodi per rendere la pelle perfetta, ma uno tra i più semplici ed efficaci è sicuramente quello di detergerla con una crema a base di yogurt e miele. Sono risaputi i benefici dello yogurt sul nostro corpo: ha proprietà antinfiammatorie, è povero di grassi e, può essere usato per realizzare un buon scrub esfoliante per la pelle. Seguite questa guida e imparerete come pulire il vostro viso con la crema di yogurt e miele. Buona lettura!

26

Occorrente

  • 15 cucchiai di yogurt
  • 3 cucchiai di fiori di sambuco
  • 2 cucchiai di miele
36

Lo yogurt è una sostanza naturale in grado di mantenere la pelle ben idratata, nutrita e luminosa, oltre che ammorbidirla per un certo periodo di tempo. Naturalmente più applicherete questa sostanza e più riuscirete a coglierne tutti i benefici nel tempo. Allo yogurt aggiungere il miele, altra sostanza che presenta caratteristiche importanti e che crea infatti un particolare effetto ammorbidente e idratante, lasciando la pelle liscia e distesa. Se la vostra pelle presenta eruzioni cutanee o acne allora non temete, l'azioni antinfiammatoria e antiossidante del miele riuscirà a rimediare! Questa crema è inoltre particolarmente indicata per combattere punti neri ed acne o altri inestetismi della pelle.

46

Iniziate con il mettere lo yogurt e i fiori di sambuco in un tegame e lasciate bollire il tutto a fuoco molto lento per circa mezz'ora. A questo punto, dovrete togliere il tegame dal fuoco e lasciare riposare il composto per cinque-sei ore. Quando sarà trascorso il tempo necessario, dovrete scaldarlo, setacciarlo e infine aggiungere il miele.

Continua la lettura
56

Sbattete tutto molto meticolosamente per alcuni minuti e mettete la crema che avete ottenuto in un piccolo recipiente per poi farla riposare nel frigorifero. Quindi dopo circa venti-trenta minuti estraetela dal frigo e applicatela sul viso e sul collo, togliendo quella in più con una velina. Lasciatela agire sul viso per venti minuti circa e, successivamente sciacquate con acqua tiepida. Questa crema ha un azione molto efficace, potete quindi applicarla anche due volte la settimana. In questo modo avrete il viso morbido, vellutato e pulito in modo naturale. Come vedete non è difficile, inoltre è una soluzione decisamente economica ma sicuramente efficace e naturale. In commercio esistono creme che irritano la pelle anziché curarla, quindi vi consiglio di optare per la crema fatta in casa.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con le prugne e yogurt

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Per Il Viso Al Cetriolo E Miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come Fare la crema per il viso agli agrumi

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele