Come pulire il cuoio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di pulizia. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come pulire il cuoio.
Pulire i nostri vestiti ed accessori in cuoio è sicuramente un qualcosa di molto importante, al fine di di avere vestiti ed accessori sempre nuovi e lucenti come se fossero appena usciti dal negozio. Il cuoio è un materiale molto bello che deve essere pulito con la massima cura ed attenzione onde evitare di danneggiarlo o di graffiarlo.

26

Occorrente

  • primo metodo: prodotti per pulire il cuoio presenti in commercio
  • secondo metodo: dischetto di cotone, latte detergente o latte
  • terzo rimedio: vasellina
  • alcool denaturato
  • quarto rimedio: 2 dl di acqua, un cucchiaino di olio d'oliva, uno spruzzino
  • un panno asciutto
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica principale della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come pulire il cuoio. Cominciamo immediatamente.
Partirei da un suggerimento, che è quello di usare i prodotti classici presenti nel mercato, per risolvere la problematica della pulizia del cuoio. Molto spesso infatti, anche al supermercato è possibile trovare delle creme che andranno spalmate sull'accessorio in cuoio e strofinate delicatamente su tutta la superficie dell'oggetto, utilizzando un piccolo straccetto o una spugnetta non abrasiva. Tuttavia, alcuni di questi prodotti hanno un costo un po' eccessivo, possiamo quindi utilizzare dei rimedi casalinghi, molto più semplici, veloci ed economici. Possiamo ad esempio versare su un dischetto di cotone un po' di latte o un poco di latte detergente e strofinare tutta la superficie dell'oggetto in questione, in particolar modo dovremo strofinare maggiormente ove ci sono delle macchie.

46

Una volta che abbiamo finito di passare il latte detergente, lasciamolo assorbire per 1-2 minuti e poi asciughiamo il cuoio utilizzando un piccolo straccio. Altro rimedio efficace è quello di utilizzare per pulire il cuoio un poco di vasellina, un prodotto facilmente reperibile nella nostra farmacia di fiducia. Versiamo un po' di vasellina sopra una spugnetta e spalmiamo il cuoio con essa. È importante non esagerare con la dose della vasellina, un piccolo cucchiaino di questa sostanza a volte è più che sufficiente. Arrivati a questo punto, dovremo lasciarla spalmata a contatto con il cuoio per la durata di circa 2 minuti, per poi rimuoverla utilizzando uno straccio. Qualora nel cuoio fossero presenti delle macchie, allora utilizzate sopra di esse un goccio d'alcool denaturato, passandolo con del cotone.

Continua la lettura
56

Una soluzione rapida e veloce per pulire il cuoio in maniera efficace, è quella di mettere in un piccolo spruzzino in plastica 2 dl di acqua e un cucchiaino di olio d'oliva. Scuotiamo energicamente lo spruzzino per qualche secondo e poi spruzziamo la soluzione sul nostro oggetto. Lasciamola assorbire e poi passiamo un panno asciutto per eliminare la quantità di soluzione eccedente. Con qualche piccolo accorgimento possiamo pulire tutti i nostri oggetti in cuoio in maniera semplice e veloce, risparmiando allo stesso tempo anche del denaro.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che sviluppino e diano altre informazioni su questa specifica tematica che abbiamo provato a spiegare lungo questi tre passi della nostra guida.
Spero che questa guida su Come pulire il cuoio possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per coprire una cicatrice in viso

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Cura del Corpo

Come disinfettare i buchi alle orecchie

Cura del Corpo

Come allargare i fori delle orecchie

Capelli

Come tingersi i capelli da soli

Accessori

Come pulire la pelletteria

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo solido

Prodotti di Bellezza

Trucchi di bellezza a base di aloe vera