Come pulire gli occhiali da sole con lenti a specchio

Tramite: O2O 11/11/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli occhiali con lenti a specchio sono particolarmente utili per bloccare la luce del sole. Essi infatti consentono di vedere bene ed allo stesso tempo proteggono dai dannosi raggi solari. Gli occhiali da sole con lenti a specchio assicurano un look particolare ed unico. Se però vengono utilizzati con una certa frequenza si sporcano più facilmente di un normale paio di occhiali da sole. Essi devono essere puliti con criteri diversi rispetto agli altri modelli per evitarne il danneggiamento. L'obiettivo di questo tutorial è quello di dare alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come pulire gli occhiali da sole con lenti a specchio.

25

Occorrente

  • Panno in microfibra morbido
  • Detergente
35

Verifica

Prima di cominciare la pulizia degli occhiali è opportuno controllare se anche altri componenti hanno bisogno di essere puliti, in particolare i naselli e le stanghette. Queste ultime a contatto con i capelli ed i grassi naturali della pelle si sporcano rapidamente. È consigliabile utilizzare un panno in microfibra pulito, altrimenti si può ottenere un effetto contrario. Inoltre, in questo modo non si corre il rischio di graffiare le lenti. Questa operazione sembra semplice, ma bisogna prestare un po' di attenzione quando viene effettuata. Generalmente il panno morbido in microfibra è incluso nella custodia al momento dell'acquisto.

45

Detergente

Per effettuare la pulizia la prima cosa da fare è quella di posizionare il panno morbido in microfibra sul palmo della mano. Successivamente bisogna spruzzare un po' di detergente per vetri sul panno. È fondamentale utilizzare pochissimo detergente in quanto più se ne adopera e maggiore è il rischio che esso possa corrodere la pellicola degli occhiali. Bisogna spruzzare il detergente da una distanza tale da bagnare le lenti uniformemente. Così facendo non si creano aree con accumuli di prodotto e sporcizia. In seguito si devono reggere gli occhiali ed esercitare una leggera pressione. Poi, con un movimento circolare bisogna pulire tutta la superficie.

Continua la lettura
55

Controllo

Ora è il momento di controllare se la pulizia degli occhiali da sole con lenti a specchio è stata effettuata correttamente. Bisogna alzare gli occhiali vero una fonte di luce. Successivamente bisogna guardare attraverso gli occhiali e controllare se è rimasta qualche traccia di detergente oppure di sporcizia. Al termine di tutto il lavoro gli occhiali hanno la massima lucentezza e sembrano nuovi. Se vengono seguite attentamente tutte le informazioni della guida non sarà difficile raggiungere l'obiettivo. A questo punto non resta altro da dire se non augurare buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban

Accessori

Come cambiare le lenti ai Ray Ban Wayfarer

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Accessori

Come scegliere gli occhiali da sole da uomo