Come pulire e curare il viso

Tramite: O2O 17/09/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Amare il proprio corpo è un passaggio fondamentale verso la volontà di mantenersi sempre attraenti e piacevoli nei confronti di chi ci vede e ci vive ogni giorno. Nella mente di molti tutto ciò equivale ad enormi sacrifici sia in termini economici nell'andare ad acquistare creme e lozioni, che in termini di tempo, come se prendersi cura di noi stessi ci facesse sprecare tempo prezioso. Oggi abbiamo avuto l'idea di parlare di questo tema senza disdegnare l'idea di convincervi del fatto che chi pensa quanto appena detto si sbaglia. Vi presentiamo infatti una dettagliata seppur rapida guida su come pulire e curare il proprio viso, ottenendo un esemplare rapporto fra risultato e tempo impiegato. Buona lettura!

28

Occorrente

  • Dischetti di cotone, lozione struccante, tonico, crema idratante, maschere viso specifiche, veline, salvietta morbida
38

La pulizia

Come abbiamo appena specificato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora andremo a occuparci di come pulire e curare il viso. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni a sostegno di questa specifica tematica.
Il primo passo è la pulizia. Per rimuovere i residui del trucco è necessario utilizzare un dischetto di cotone apposito per il make up e una lozione struccante. Dopo avere rimosso il trucco, si potrà procedere alla detersione vera e propria del viso utilizzando un detergente delicato e massaggiando con i polpastrelli le guance, la fronte, il naso e la zona del mento, con movimenti circolari dal basso verso l'alto. Dopo avere risciacquato il viso con acqua tiepida, tamponare dolcemente la pelle con una velina o con una salvietta morbida.

48

Il dischetto

Per tonificare il viso, dopo averlo ben pulito, è necessario utilizzare nuovamente un dischetto di cotone, leggermente imbevuto di tonico. Si tratta di un prodotto ad azione rinfrescante e protettiva contro batteri e altri agenti patogeni. Per quanto riguarda il tonico, esso dovrà essere posto uniformemente su tutta la cute e su tutto il collo, per poi poterlo asciugare totalmente.

Continua la lettura
58

L'idratazione della cute

Passano al terzo passo di questa guida su come pulire e curare il viso, dal punto di vista quotidiano è fondamentale avere una buona idratazione della cute. Scegliere una crema piuttosto di un'altra può fare una differenza molto importante. La crema è strettamente correlata alla tipologia e alle condizioni della pelle. Esistono formulazioni specifiche per le pelli secche, grasse oppure miste. Massaggiare leggermente dal basso verso l'alto, picchiettando delicatamente sulle palpebre fino agli angoli esterni degli occhi e sotto le ciglia inferiori, fino al naso. Prima di stendere eventualmente il trucco sarà bene aspettare 10-15 minuti per dare tempo alla pelle di assorbire completamente la crema idratante.

68

La tipologia di pelle

A seconda del tipo di pelle, che può modificarsi anche durante i diversi periodi dell'anno e della nostra vita, potrebbe essere necessario applicare alcune maschere specifiche. Le maschere più utilizzate sono le cosiddette scrub, che vanno a eliminare tutte quelle cellule completamente morte, per poi ridonare una lucentezza particolare alla cute. Oppure quelle ad azione purificante, astringente e sebo-equilibrante che vengono usate nei casi di eccessiva produzione sebacea.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare le caratteristiche della propria pelle è importante per poter scegliere i prodotti giusti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come pulire il viso con la crema di yogurt e miele

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come fare una siero rigenerante viso

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele