Come pulire accessori in pelle: rimedi casalinghi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di ritrovare sugli accessori che abbiamo indossato delle macchie che non sappiamo come rimuovere senza rovinare il nostro oggetto. Tuttavia per risolvere questo problema, potremo facilmente reperire su internet moltissime guide che ci aiuteranno a risolvere questo problema, spiegandoci, passo dopo passo, tutte le tecniche e le operazione che dovremo eseguire per riuscire a ripulire perfettamente il nostro capo senza rovinarlo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire correttamente i nostri accessori in pelle in modo da farli tornare come nuovi, utilizzando soltanto dei semplicissimi rimedi casalinghi.

26

Occorrente

  • Gel Detergente rinfrescante con vitamina E ed Hydra IQ
  • Latte Detergente Tonico che combina 2 azioni in una
  • guanti in lattice e un normale panno bianco pulito
  • buccia di banana
36

Nonostante la pelle sia usata per la costruzione di diversi materiali, ritenuti idonei per l'uso comune, per la sua resistenza e flessibilità, è molto particolare. Si macchia e si rovina quasi a logorarsi; ciò comporta una costante "manutenzione" per farla restare compatta e lucida. A proposito di questo dilemma e per poter risparmiare denaro, si può far ricorso a dei metodi tipicamente casalinghi.

46

Tra di essi quello sicuramente più semplice e maggiormente conosciuto è il panno bianco impregnato di struccante o, meglio, latte detergente o anche proprio di latte che beviamo tutte le mattine a colazione da strofinare sulla parte sporca fino a quando non ridiventa limpido. Dinanzi alle macchie scure, specialmente presenti sulla pelle bianca (ad esempio su una borsa o su un divano) possono essere tolte mediante una gomma da cancellare (la gomma di pane che si trova in cartoleria) passata sulla superficie con mano delicata; le calzature (stivali o normali scarpe eleganti da uomo o, talvolta, da donna), invece, richiedono lo sfregamento dell'interno di una buccia di banana, successivamente ripulito da uno straccio bianco.

Continua la lettura
56

Su altri materiali in pelle (come le giacche) si possono spalmare creme quali la nivea, le quali li faranno rimanere morbidi per idratarli così come viene idratata la pelle del corpo; quest'ultimo criterio viene applicato prima del cambio stagione per poi riporlo nell'apposito armadio. Più complicata risulta essere la pulizia dei sedili in pelle di una macchina: essi possono essere ripassati con una normale aspirapolvere, in modo tale che non vada a rovinarne il tessuto; oltre a ciò è opportuno mantenere l'impermeabilità efficiente per lo più in inverno: anche in questo caso si può usare il latte detergente che ridà al materiale le sue caratteristiche.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestiamo molta attenzione ai consigli riportati nella guida, in questo modo i nostri capi saranno sempre perfetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire le scarpe in pelle

Accessori

Come pulire una borsa di pelle sintetica

Accessori

Come pulire le borse in pelle sporche di inchiostro

Accessori

Come pulire le scarpe di cuoio e pelle

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito blu

Accessori

Come scegliere gli accessori dello sposo

Accessori

Come scegliere gli accessori per un outfit hipster

Accessori

5 accessori per valorizzare il look basic