Come provare i tagli di capelli online

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Cambiare look con un nuovo taglio di capelli può rivelarsi una scelta complicata, soprattutto per noi donne. Infatti non tutti siamo disposti ad affidarci totalmente alle mani del parrucchiere/a, spesso conosciuti per il loro vizio di accorciare troppo. Per fortuna Internet è in grado di risolvere anche questo problema, mettendoci a disposizione siti web che ci permettono di provare svariati tagli di capelli online, utilizzando una nostra foto. Scopriamo insieme di quali siti si tratta.

25

Utilizzare questi siti è davvero semplice e intuitivo, inoltre molti funzionano allo stesso modo, quindi la procedura da seguire è sempre la stessa. Sicuramente la prima cosa da fare è scegliere a quale sito dobbiamo affidarci. Tra quelli gratuiti, troviamo Virtual Hairstyles, Hairstyled, ukhairdresses. Inoltre se volete copiare il look della vostra star preferita provate Hollywood Hair Virtual Makeover o HairMixer. Questi siti vi mettono a disposizione tutte le acconciature dei VIP di Hollywood, da provare subito sulla vostra foto. Con questi siti riuscirete finalmente a trovare il taglio di capelli che fa per voi, senza alcun minimo sforzo.

35

Dopo aver scelto il sito da utilizzare, non dovete far altro che caricare una vostra foto. La foto deve essere un primo piano e la testa, possibilmente, deve essere dritta. Per caricare la foto vi basterà cliccare su Upload o su Choose file. Qualora non vogliate servirvi di una vostra foto, potete scegliere di utilizzare la modella o il modello che il sito mette a disposizione. In alcuni casi è possibile personalizzare la modella o il modello per farla/o somigliare quanto più possibile a voi.

Continua la lettura
45

Ora non vi resta che procedere con la scelta del taglio di capelli! I siti citati in precedenza mettono a disposizione svariati tipi di tagli, di solito suddivisi per categoria per facilitarne la ricerca. Quindi potrete scegliere tra tagli lisci o ricci, lunghi o corti, classici o alla moda e qualche sito mette a disposizione anche le acconciature per matrimoni. Grazie alla grande varietà di pettinature troverete sicuramente quella che fa per voi. Dopo aver scelto il taglio, è possibile adattare la larghezza e l'altezza alla vostra fotografia per avere una corrispondenza perfetta. Si può anche modificare il colore dei capelli, o addirittura applicare delle meches o dei riflessi. Anche in questo caso la varietà di colori vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra immaginazione per creare il taglio di capelli che avete sempre desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Acconciature e tagli per capelli crespi

Capelli

Tagli di capelli per allungare il viso

Capelli

5 tagli di capelli per viso tondo

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

Tagli di capelli per viso tondo

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con permanente