Come proteggere le labbra dal freddo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'inverno mette a dura prova le nostre labbra poiché sono una parte molto sensibile e sono le prime a risentire delle temperature rigide. In questa guida ti darò qualche consiglio su come proteggere le labbra dal freddo, prevenire screpolature e spaccature e avere delle labbra sempre morbide e idratate.

26

Se proprio non sei riuscita a prevenire screpolature e lacerazioni puoi provare alcune terapie d'urto per rimediare ai danni. Puoi stendere un velo di miele sulle labbra e lasciarlo in posa per una ventina di minuti, infatti, questo favorisce la cicatrizzazione. Oppure usa un olio essenziale di tea tree che ha un effetto anti infiammatorio e lascialo in posa sulle labbra per una decina di minuti.

36

Un modo per idratare le labbra molto screpolate è quello di stendere sulle labbra qualche goccia di olio extravergine d'oliva, aiutandoti con le dita, sentirai subito l'effetto benefico dell'olio. Puoi farlo di notte, prima di andare a dormire, in modo da lasciarlo agire tutta la notte e avere delle labbra perfette la mattina seguente.

Continua la lettura
46

Un altro step importante è fare almeno una o due volte alla settimana uno scrub alle labbra. Ti propongo due metodi. Prendi uno spazzolino da denti che userai solo per questa operazione, intingilo in un burrocacao quasi finito (che utilizzerai solo per questo scopo) e poi passalo sulle labbra in modo da togliere le pellicine e le cellule morte. Il burrocacao farà si che lo spazzolino non sia troppo aggressivo.

56

In alternativa, crea il tuo scrub fai-da-te mischiando dell'olio d'oliva con dello zucchero di canna, passa questo composto sulle tue labbra aiutandoti con le dita. Subito dopo aver fatto lo scrub nutri le tue labbra con un burrocacao o con l'olio d'oliva. Segui i miei consigli e la tua bocca sarà bellissima durante tutto l'inverno!

66

Fai del burrocacao il tuo compagno fidato, ma soprattutto scegline uno privo di parabeni e siliconi che danno solo la sensazione di idratazione, invece, assicurati che contengano olii naturali che siano davvero nutrienti. Ogni giorno prima di uscire ricopri le labbra di burro di cacao e porta lo stick sempre con te. Questo è il modo più semplice ed efficace per proteggere le labbra dal freddo. Non leccarti mai le labbra quando le senti secce, soprattutto se sei fuori casa, all'aperto e, quindi, esposta al freddo. Spesso lo facciamo proprio perché sentiamo le labbra secche e crediamo di idratarle, ma otteniamo soltanto il risultato opposto. Infine è utile anche seguire un'alimentazione a prova di freddo, infatti, le labbra sono tra le parti del nostro corpo che per prime risentono di squilibri nutrizionali, quindi per fronteggiare le basse temperature fai il pieno di vitamine e sostanze antiossidanti. Bevi tanta acqua, almeno 1 litro e mezza o 2 litri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come prendersi cura delle labbra

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio

Make Up

Scrub labbra fatto in casa

Make Up

Come preparare un burro per labbra al miele

Make Up

Come avere delle labbra da baciare

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Make up per labbra a cuore