Come proteggere i capelli dalla salsedine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante le giornate al mare, i capelli vengono inesorabilmente a contatto con la salsedine che li rende secchi ed opachi. Inoltre, se sono colorati, hanno una tendenza maggiore ad inaridirsi ed il colore tende a diventare sbiadito e spento. Tuttavia, basta seguire alcuni accorgimenti per proteggere i nostri capelli. Ecco una semplicissima guida su come proteggerli dalla salsedine.

25

Sciacquare i capelli con acqua dolce

Un accorgimento importante da adottare (in grado di aiutare i nostri capelli a restare in salute), è quello di sciacquarli con acqua dolce per poi lasciarli ad asciugare al sole quando la nostra giornata al mare sta per volgere al termine. In questo modo, si eliminerà la maggior parte di salsedine ed eventuali impurità o granelli di sabbia intrappolati in essi.

35

Shampoo e balsamo

Se invece il nostro obbiettivo è quello di renderli perfettamente più puliti ed eliminare ogni forma di salsedine, ci converrà usare un apposito shampoo(acquistabile in tutti gli appositi esercizi commerciali) cui è consigliabile far seguire l'utilizzo di un balsamo nutriente che vada a contrastare la secchezza e l'opacità. Grazie a questi utili prodotti potremmo testare con altrettanta efficacia la cura che avranno per i nostri capelli.

Continua la lettura
45

Maschera riparatrice

Se, invece, stiamo trascorrendo un periodo di vacanza prolungato, dunque esponiamo quotidianamente la chioma a salsedine, sole ed impurità, mettiamo a dura prova la parte più fragile dei nostri capelli: le punte. Per aiutarle possiamo ricorrere all'utilizzo di una maschera riparatrice, arricchita, ad esempio, con burro di karitè. Questa maschera risulta ricca di lipidi naturali che svolgono un'azione nutritiva sulle parti più sfibrate del capello. La maschera riparatrice va applicata sui capelli dopo lo shampoo, lasciata in posa per alcuni minuti e risciacquata, almeno una volta a settimana. I risultati saranno sicuramente sorprendenti, capaci, di regalare ai nostri capelli più lucentezza, morbidezza e meno stress, facendogli apparire più vigorosi che mai.

55

Olio protettivo per capelli

L'olio protettivo è in grado di proteggere i nostri capelli dalla salsedine, donando al capello vigore e lucentezza nonché un gradevole profumo sui nostri capelli. Gli oli protettivi per capelli si possono trovare facilmente sia nella grande distribuzione che dal proprio parrucchiere di fiducia ed è possibile scegliere tra un'ampia gamma di prodotti per tutte le tasche e tutti i gusti: oli arricchiti con olio di jojoba, aloe vera, ceramide oppure vitamina E. Prendersi cura dei nostri capelli ci permetterà di renderli più forti e piu sani che mai. Grazie a questi utili accorgimenti, li proteggeremo da tutti quei fattori che minano la loro invidiabile salute!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per proteggere i capelli dal sole

Capelli

Come trattare i capelli dopo una giornata di mare

Prodotti di Bellezza

Beauty da spiaggia: cosa portare

Capelli

5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati

Capelli

Come realizzare un look beach wavy

Prodotti di Bellezza

Beauty routine estiva: passi fondamentali