Come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

L'ombretto riesce a valorizzare gli occhi, i colori, infatti, riescono a far risplendere il nostro volto. Aumentare la durata dell'ombretto applicato sugli occhi, che, soprattutto nella stagione calda, tende inesorabilmente a liquefarsi ed a sparire, è possibile. In questa guida scoprirai quali sono i segreti di come prolungare la durata dell'ombretto sugli occhi. Inoltre, ti dirò anche i consigli e prodotti da utilizzare.

28

Occorrente

  • Fondotinta, ombretto, primer, matita, pennelli, struccante
38

Per un trucco perfetto e duraturo il mio consiglio è di cominciare il maquillage con uno struccante non oleoso che consentirà di eliminare l'opacità e rendere la pelle pulita e asciutta. A volte quando si applica l'ombretto può succedere che a causa del sudore (in estate) o perché teniamo una pelle troppo mista oppure capita che utilizziamo dei cosmetici inadatti; il prodotto si accumuli nelle linee di espressione e pieghette della palpebra mobile dando al tuo make-up un aspetto orrendo. Così, prima di stendere l'ombretto è consigliare mettere il primer, essenziale proprio per aumentare la durata dell'ombretto. In commercio esistono tantissimi tipi di primer, in varie formulazioni, non sarà difficile trovare quello più adatto ad ognuna di voi. Un velo di cipria sulla palpebra, inoltre, aumenterà la tenuta del trucco.

48

La seconda cosa da fare è scegliere l'ombretto adatto per noi. Come fare? Semplice. Se hai degli occhi scuri vi consiglio di evitare colori freddi o di utilizzare il grigio tranne il blu che invece riesce a far esaltare gli occhi. Se hai degli occhi chiari bisogna utilizzare colori scuri proprio per far esaltare gli occhi. Se hai una pelle abbastanza grassa non occorre utilizzare ombretti in crema ma utilizzare gli ombretti, solamente, in polvere. Prima di mettere l'ombretto è possibile prendere una piccola quantità di fondotinta sul palmo della mano e applicarlo successivamente sulle palpebre. L'ombretto riesce ad aderire con più facilità.

Continua la lettura
58

Un metodo molto in voga negli ultimi tempi è quello di usare la glicerina liquida da acquistare tranquillamente in farmacia. Un mix di acqua e glicerina vegetale può aiutare a far durare il trucco degli occhi più a lungo, fare da medium per pigmenti e trasformare gli ombretti in eyeliner.

68

Per mettere l'ombretto è preferibile utilizzare i polpastrelli o i pennelli, vi sconsiglio vivamente le spugnette. Affinché l'ombretto dura per tutta la giornata anziché tirare il colore con le dita bisogna picchiettare il colore sulla palpebra. Dopo averlo potete procedere con la sfumature, ovvero, tirate il colore più esterno verso l'alto.

78

Infine, potete utilizzare la matita occhi in modo da far risaltare ancora di più i vostri occhi. Per correggere eventuali imperfezioni o sbavature è possibile utilizzare in qualsiasi momento l'ovatta e lo struccante liquido. Per far durare più a lungo l'ombretto occorre seguire questi brevi passi.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione ai prodotti da utilizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare giochi di ombre sugli occhi

Make Up

Make Up

Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Make Up

Come far durare di più l'ombretto

Make Up

Come sfumare l'ombretto

Make Up

Come realizzare l'ombretto con le spezie