Come profumare l'interno di una borsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso capita che le borse, in particolare quelle nuove, appena acquistate, non sappiano proprio di buono, soprattutto all'interno; questo dipende, generalmente, dai prodotti impiegati nella lavorazione, dal tipo di materiale usato, o quando rimangono troppo tempo nel loro imballaggio. Se vuoi profumare la tua borsa ed eliminare definitivamente gli eventuali odori sgradevoli, qui troverai i giusti consigli, utili a risolvere il problema. Il fatto che all'interno della borsa ci siano odori, dipende anche dal tipo di materiale in questione perché a seconda del materiale c'è la possibilità che gli odori vengano assorbiti da alcuni oggetti messi all'interno. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • profumo
  • batuffolo o dischetti di cotone
  • olio di semi di lino o bicarbonato
37

Innanzitutto svuotala e mettila fuori, all'ombra, per almeno un paio d'ore; deve rimanere aperta per far circolare l'aria al suo interno. In breve lo sgradevole sentore comincerà ad attenuarsi. Se è di pelle, terminata questa fase, il consiglio è di passare all'esterno un panno naturale, morbido, imbevuto di olio di semi di lino; penetrando nella pelle quest'olio la manterrà morbida e gradevolmente profumata. Se è di stoffa, rafia o altri materiali naturali, distribuisci sulla superficie del bicarbonato, lascia agire un paio d'ore e poi spazzola delicatamente. Il tutto va fatto con attenzione per evitare di danneggiare il materiale di rivestimento e quindi rovinare tutto il lavoro.

47

Terminata questa prima fase prendi il tuo profumo preferito e spruzzalo abbondantemente su un batuffolo di cotone idrofilo o, se preferisci, su un dischetto, di quelli per togliere il trucco. Se non li hai, va bene anche della semplice carta assorbente da cucina.
Non bagnare eccessivamente, se esageri potrebbe macchiare irrimediabilmente la fodera. Ripeti l'operazione con almeno tre fiocchi o dischetti, se usi un prodotto molto aromatico dovrebbero bastare, se è molto leggero usane qualcuno in più. Quindi riponili all'interno della tua borsa e chiudila. Assicurati di tenerla chiusa per alcune ore, meglio se l'intero giorno o la notte, in tal modo la fragranza scelta avrà tutto il tempo di agire.

Continua la lettura
57

Trascorso il giusto periodo di tempo, apri e inspira: il cattivo odore sarà svanito, lasciando al suo posto l'aroma piacevole da te scelto. Se vuoi puoi eliminare i dischetti; se preferisci, puoi tenerne un paio dentro un taschino, sostituendoli periodicamente, il tuo nuovo oggetto dei desideri sarà sempre delicatamente profumato. Se in casa non hai profumi, o semplicemente non vuoi utilizzare il tuo, costosissimo, in alternativa puoi comprare dei semplici sacchettini aromatici già pronti, in pratica quelli che si usano normalmente per profumare la biancheria negli armadi o nei cassetti. Sono ugualmente efficaci e li trovi in tante gradevoli profumazioni: dalla lavanda agli agrumi, ai fiori di primavera.
Ecco un link esterno che può fare a caso nostro --> https://www.desiderimagazine.it/a-casa/risparmio-domestico-ed-ecologia/articolo/come-profumare-una-borsa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai procedimenti indicati o ai passaggi descritti nel link utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

10 cose da avere sempre in borsa

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Accessori

Come abbinare la borsa adatta al colore dei vestiti

Accessori

Come realizzare una borsa con le fasce per capelli

Accessori

Come organizzare la borsa

Accessori

Come creare una borsa di paglia e pelle