Come profumare i capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Capita sovente, dopo aver fatto il nostro consueto shampoo, di uscire per le vie della città e di ritrovarci con i nostri capelli che odorano di smog e non sappiamo come farli tornare alla loro primitiva freschezza. È di estrema importanza, per noi donne, mantenere la nostra capigliatura sempre in ordine e con un senso di pulito che ci pervada durante tutta la nostra giornata. Uno dei tanti segreti per sentirci sicure è quello di profumare i nostri capelli. Ma come possiamo riuscire a mantenerli in questo modo, per molto tempo? Basta solamente seguire alcuni accorgimenti appositi che ora vi indicherò.

27

Occorrente

  • Olio essenziale di gelsomino
  • Olio di palma
  • Shampoo
  • Balsamo rigenerante
37

I capelli, da sempre, sono il simbolo della bellezza di ogni donna e testimoniano parte della loro personalità. Sono capaci di stimolare anche le attività sensoriali quando sperimentiamo la loro morbidezza e il loro profumo; ma spesso, questa magia viene interrotta da agenti esterni che inquinano il loro candore; allora dobbiamo intervenire con una più accurata pulizia, utilizzando almeno una volta alla settimana, un trattamento rigenerante per ridare lucentezza e sofficità alla nostra chioma. Utilizziamo uno shampoo di buona qualità, evitando di acquistare prodotti sottomarca, che svaniscono dopo alcuni minuti che li avremo usati.

47

Applichiamo uno shampoo dolce e delicato, facendone due applicazioni; utilizziamo un balsamo ricostituente e lasciamolo assorbire bene massaggiando tutte le lunghezze e con l'aiuto di un pettine, distribuiamo il prodotto anche sul cuoio capelluto e massaggiamo con i polpastrelli di entrambe le mani, esercitando un piccolo massaggio; lasciamo agire per 5 minuti circa e risciacquiamo abbondantemente.

Continua la lettura
57

Adesso possiamo utilizzare una stupenda novità, un rimedio efficacissimo per rendere i nostri capelli soavemente e durevolmente profumati: i profumi, creati appositamente per risolvere questo fastidioso inconveniente. Queste fragranze consentono di eliminare gli odori sgradevoli che ci aggrediscono ogni giorno.

67

In commercio ne possiamo trovare di varie marche e profumazioni, ma se lo desideriamo e vogliamo risparmiare, possiamo anche prepararli in casa nostra. Prendiamo dell'olio di palma e misceliamolo con 15 gocce di olio essenziale di gelsomino. Utilizzando uno spruzzino, vaporizziamolo in tutta la testa, lasciamo riposare, avvolgendo intorno un semplice asciugamano e facciamo riscaldare con il phon. Restiamo così per 15 minuti circa e sistemiamo la piega come desideriamo. Vedrete come i nostri capelli profumeranno per l'intera giornata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 erbe per i capelli secchi

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Come lavarsi capelli con la farina di ceci

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli lucidante al burro di karitè

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come acconciare i capelli corti