Come profumare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Capita sovente, dopo aver fatto il nostro consueto shampoo, di uscire per le vie della città e di ritrovarci con i nostri capelli che odorano di smog e non sappiamo come farli tornare alla loro primitiva freschezza. È di estrema importanza, per noi donne, mantenere la nostra capigliatura sempre in ordine e con un senso di pulito che ci pervada durante tutta la nostra giornata. Uno dei tanti segreti per sentirci sicure è quello di profumare i nostri capelli. Ma come possiamo riuscire a mantenerli in questo modo, per molto tempo? Basta solamente seguire alcuni accorgimenti appositi che ora vi indicherò.

26

Occorrente

  • Olio essenziale di gelsomino
  • Olio di palma
  • Shampoo
  • Balsamo rigenerante
36

I capelli, da sempre, sono il simbolo della bellezza di ogni donna e testimoniano parte della loro personalità. Sono capaci di stimolare anche le attività sensoriali quando sperimentiamo la loro morbidezza e il loro profumo; ma spesso, questa magia viene interrotta da agenti esterni che inquinano il loro candore; allora dobbiamo intervenire con una più accurata pulizia, utilizzando almeno una volta alla settimana, un trattamento rigenerante per ridare lucentezza e sofficità alla nostra chioma. Utilizziamo uno shampoo di buona qualità, evitando di acquistare prodotti sottomarca, che svaniscono dopo alcuni minuti che li avremo usati.

46

Applichiamo uno shampoo dolce e delicato, facendone due applicazioni; utilizziamo un balsamo ricostituente e lasciamolo assorbire bene massaggiando tutte le lunghezze e con l'aiuto di un pettine, distribuiamo il prodotto anche sul cuoio capelluto e massaggiamo con i polpastrelli di entrambe le mani, esercitando un piccolo massaggio; lasciamo agire per 5 minuti circa e risciacquiamo abbondantemente.

Continua la lettura
56

Adesso possiamo utilizzare una stupenda novità, un rimedio efficacissimo per rendere i nostri capelli soavemente e durevolmente profumati: i profumi, creati appositamente per risolvere questo fastidioso inconveniente. Queste fragranze consentono di eliminare gli odori sgradevoli che ci aggrediscono ogni giorno.

66

In commercio ne possiamo trovare di varie marche e profumazioni, ma se lo desideriamo e vogliamo risparmiare, possiamo anche prepararli in casa nostra. Prendiamo dell'olio di palma e misceliamolo con 15 gocce di olio essenziale di gelsomino. Utilizzando uno spruzzino, vaporizziamolo in tutta la testa, lasciamo riposare, avvolgendo intorno un semplice asciugamano e facciamo riscaldare con il phon. Restiamo così per 15 minuti circa e sistemiamo la piega come desideriamo. Vedrete come i nostri capelli profumeranno per l'intera giornata!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Profumare La Borsa

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo ai frutti tropicali

Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare i profumi

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Capelli

Come lavarsi capelli con la farina di ceci

Prodotti di Bellezza

Come aromatizzare il sapone

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare una cipria naturale opacizzante e profumata