DonnaModerna

Come procedere quando si ha la ricrescita delle sopracciglia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/07/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Avere le sopracciglia sempre curate e in ordine è il desiderio di ognuna di noi. Folte, sottili o corte, le sopracciglia sono ormai un vero e proprio trend e tenerle curate è uno degli step fondamentali per avere un look sempre perfetto. Vediamo insieme come procedere per stimolare la ricrescita alle nostra sopracciglia e come comportarsi per gestirle al meglio in attesa che i peli raggiungano una lunghezza nella norma.

24

Come gestire la ricrescita delle sopracciglia

Qualche anno fa andavano molto di moda le sopracciglia sottili e definite e molte di noi procedevano con ceretta e strappi aggressivi. Nei casi in cui si è esagerato con rasoio e strisce depilatorie per vari motivi, come esigenze di look e fashion, è possibile coadiuvare la ricrescita delle sopracciglia con alcuni metodi naturali.
Premettiamo che in condizioni normali, la fisiologica crescita del pelo avviene in un tempo che va dai 5 mesi a addirittura un anno. Anche chi ha provato il microblading temporaneo può trovarsi nella necessità di dover far ricrescere le sopracciglia, per evitare di sentirsi a disagio e sfoggiare un look sempre magnetico e accattivante. Vediamo una serie di rimedi naturali utili per accelerare le ricrescita delle sopracciglia.

34

Rimedi naturali per far crescere in fretta le sopracciglia

Innanzitutto puoi accelerare la crescita del bulbo pilifero con un ingrediente bio molto gettonato nella cosmesi e potentissimo in fatto di ricrescita. Stiamo parlando dell'olio di ricino, una sostanza che contribuisce a rendere sane e forti le tue sopracciglia. Procedi applicando l'olio di ricino con uno scovolino, stendendolo direttamente sulla parte interessata, e facendo molta attenzione agli occhi.
In alternativa all'olio di ricino puoi provare l'olio di mandorle, sempre reperibile in erboristeria e in farmacia. Se ti va puoi anche sperimentare un mix di olii vegetali, unendo insieme l'olio di ricino, quello di mandorle e quello di oliva.

Continua la lettura
44

Gel di Aloe Vera per far ricrescere le sopracciglia

L'Aloe Vera è un prodotto miracoloso che può aiutarti ad accelerare il processo di ricrescita delle tue sopracciglia. Applicalo mescolato all'olio di ricino, poco prima di andare a dormire: questa sostanza biologica rafforza i bulbi piliferi, nutrendo la pelle e sollecitando la ricrescita. In alternativa ai prodotti biologici che abbiamo elencato puoi provare le soluzioni già pronte vendute in farmacia, prestando attenzione a scegliere formulazioni non aggressive che rispettino la pelle e favoriscano la micro circolazione e quindi la crescita dei bulbi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ritardare la ricrescita dei peli

Cura del Corpo

Come far crescere velocemente le sopracciglia

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Come dare la forma perfetta alle sopracciglia con la dermopigmentazione

Cura del Corpo

Tatuaggio alle sopracciglia: cosa sapere

Cura del Corpo

Come schiarire le sopracciglia