Come prevenire le zampe di gallina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo articolo è dedicato ad un argomento estetico. Le zampe di gallina sono delle rughette che si formano sui lati degli occhi con l'avanzare del tempo. Le donne sono maggiormente soggette alla presenza delle zampe di gallina, o meglio, sono coloro che fanno il possibile perché esse non si presentino. Vedremo in questa sede come possiamo prevenire le bruttissime e antiestetiche zampette di gallina oppure, nel caso in cui esse fossero già apparse, vedremo come eliminarle o semplicemente alleviarle. Leggete quindi la guida di seguito per sapere come fare.

24

Per capire l'importanza della prevenzione nella comparsa delle zampe di gallina, bisognerà prima di tutto capire le motivazioni del loro stesso insorgere. Come già detto, con il passare degli anni la nostra pelle, che fino a quel momento era perfettamente tonica e compatta, inizia a perdere elasticità. Sono proprio le cellule dell'epidermide che cambiano la loro consistenza, comportando dei piccoli cedimenti, che si manifestano in modo più marcato laddove la pelle è soggetta ai movimenti dei cosiddetti muscoli facciali, legati all'espressione, quindi gli occhi, le labbra e la fronte. Nel caso specifico degli occhi, la pelle è ancora più fragile e delicata, per cui è più facile e anche più precoce, il formarsi delle zampe di gallina.

34

Sarà necessario idratare sempre tutto il nostro corpo, favorendo così la corretta osmosi delle nostre cellule, che se sempre attive rimarranno giovani più a lungo. Questa idratazione è possibile solo in un modo, ovvero assumendo liquidi, non solo acqua quindi, ma anche un alimentazione ricca di frutta, verdura e fibre.
Anche le creme, o gli oli idratanti, hanno un effetto benefico, ma non è necessario sprecare denaro per creme miracolose, si può ottenere lo stesso risultato anche con l'olio alle mandorle o con la cera d'api, sicuramente più naturali e meno costose.

Continua la lettura
44

Ulteriori accorgimenti per evitare l'invecchiamento precoce della pelle e la formazione delle rughe sono anche altri, per esempio, una maggiore attenzione esposizione al sole, e la riduzione dell'uso di sigarette e bevande alcoliche. Infatti, come tutti sappiamo molto bene (e spesso facciamo orecchie da mercante) questi fattori favoriscono l'indebolimento delle cellule dell'epidermide provocando una netta riduzione dell'elasticità. Basterà applicare quotidianamente degli idratanti attorno agli occhi, fare degli impacchi con il cetriolo, che è un ottimo rinfrescante per la pelle e seguire scrupolosamente una dieta ricca di acqua e sali minerali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

Come prevenire il doppio mento

Cura del Corpo

Come prevenire l'invecchiamento del viso

Cura del Corpo

Come prevenire i punti neri

Cura del Corpo

Come prevenire i talloni screpolati

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe intorno agli occhi