Come prevenire le rughe sul contorno labbra

  • 24 06 2022

1/4 – Introduzione

Le rughe sul contorno labbra vengono chiamate nel gergo estetico il “codice e barre” per indicare quelle linee continue e attigue che si formano nella zona tra il labbro superiore e il naso e che danno così fastidio.

Le cause possono essere molto diverse: quando si fuma molto sorgono più velocemente perché quel movimento di rialzo delle labbra è tipico del fumatore incallito. Anche la mancanza di idratazione favorisce la sua formazione e infine, il naturale invecchiamento cutaneo.

Ma quali sono i rimedi per alleviare questo inestetismo così comune? Scopriamoli insieme in questa mini-guida alla prevenzione delle rughe sul contorno labbra.

2/4 – Tutti i segreti per prevenire le rughe sul contorno labbra

Il primo segreto per prevenire la formazione delle rughe sul contorno labbra è quello di proteggere questa zona in modo costante con una protezione solare specifica da applicare più volte al giorno. Il grado di protezione migliore si aggira intorno ai 30 e i 50 anche in inverno, al mattino prima di uscire di casa fino alla sera prima di andare a letto.

Attenzione a scegliere solo cosmetici ricchi di Vitamina C e in formato stick, così da poterlo tenere sempre in borsa e applicarlo all’occorrenza.

Un altro segreto utilizzato in passato dalle nostre mamme, è quello di massaggiare un batuffolo di cotone imbevuto di olio di oliva. Le virtù di questo prodotto vegetale sono ormai conosciute sia per le capacità nutritive che risananti, per questo va applicato soprattutto la sera o qualche ora prima di fare la doccia.

3/4 – L’importanza di una corretta alimentazione e il ricorso al filler

L’alimentazione svolge un ruolo primario per la prevenzione delle rughe e questo vale soprattutto per il viso che necessita di idratazione costante e del giusto nutrimento. Per questo è fondamentale bere molta acqua naturale e mangiare frutta fresca e verdura condita con olio extravergine di oliva crudo.

Questo tipo di alimentazione aiuterà l’epidermide a restare sempre tonica e fresca, coadiuvando la prevenzione delle rughe sul contorno labbra.

4/4 – Cosmetici che possono aiutare

Se vuoi fare ricorso a strumenti più efficaci, invece, puoi optare per i cosmetici a base di filler riempitivo, che agisce sull’area del contorno labbra rimpolpandola proprio come succede nel caso di intervento chirurgico estetico.

L’effetto filler viene garantito dalla presenza di acido ialuronico che penetra nelle profondità del tessuto, riempiendo quelle aree svuotate dalle rughe e dai segni di espressione.

Riproduzione riservata