Come prevenire le rughe intorno agli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Può capitare che con il passare degli anni, la nostra pelle abbia dei cedimenti conseguenza della perdita di elasticità. Quando compaiono le prime rughe tutto quello che si vorrebbe fare è eliminarle nel minor tempo possibile. L'unico rimedio efficace è la prevenzione, per questo vi illustreremo alcuni segreti su come sia possibile prevenire le rughe intorno agli occhi con metodi del tutto naturali.

29

Occorrente

  • Olio di ricino
  • Olio d'oliva
  • Acqua tiepida
  • Cetrioli
  • Yogurt bianco
  • Olio di mandorle
39

Prevenire le rughe d'espressione

Le rughe più frequenti e precoci compaiono attorno agli occhi e sono definite "rughe di espressione", un segno indelebile del tempo che lascia traccia sul volto. È possibile contrastare questo processo con la semplice prevenzione, ovvero prendendoci cura della nostra pelle giorno per giorno intervenendo sia dall'interno che dall'esterno del nostro corpo con piccole attenzioni.

49

Bilanciare l'alimentazione

Efficace è bilanciare la nostra alimentazione, calibrando attentamente l'assunzione di cibi contenenti grassi, limitare l'uso di caffè e alcolici e fumo sottoponendola il meno possibile ad esposizioni prolungate sotto il sole. La pelle, infatti, sottoposta impropriamente all'azione dei raggi UVA ha bisogno di ricca fonte di vitamine per poter mantenere elasticità e non danneggiarsi con antiestetiche macchie solari.

Continua la lettura
59

Idratare adeguatamente il corpo

Di fondamentale importanza sarà anche introdurre la giusta quantità di acqua giornaliera, possibilmente naturale. L'acqua è infatti un componente altamente curativo, oltre a depurare il nostro fisico eliminando scorie dannose e nocive, ha un'azione di sostegno per la nostra pelle: garantendo la giusta idratazione si interviene su quell'elasticità utile per contrastare la comparsa di rughe premature.

69

Curare l'igiene quotidiana

Curare l'igiene quotidiana è una strategia irrinunciabile contro le rughe. Detergere ogni giorno la pelle con prodotti del tutto naturali, privi di nichel o prodotti chimici, consente di garantire elasticità e compattezza all'epidermide. Le Erboristerie offrono una gamma infinita di creme e maschere a base di aloe, cetriolo o argan come prodotti purificanti e rigeneranti della pelle.

79

Preparare una crema detergente

È possibile preparare anche in casa un composto di cetriolo e due cucchiai di yogurt. Privato il cetriolo delle estremità, tagliamolo a pezzi grossi e mettiamolo nel frullatore. Quando abbiamo ottenuto una crema densa, possiamo aggiungere due cucchiai di yogurt bianco e mescolare per qualche altro secondo. La crema deve essere conservata in frigo in un vasetto in vetro, applicata quotidianamente garantirà un'azione purificante.

89

Detergere con olio di ricino

Se preferiamo, possiamo alternare questo trattamento con l'olio di ricino, facilmente reperibile presso i supermercati, farmacie e para-farmacie. Per ottenere elasticità e consistenza del contorno occhi sarà sufficiente applicare quotidianamente con le dita alcune gocce di olio di ricino, spargerle attorno agli occhi e massaggiare per qualche secondo. Possiamo sostituire l'olio di ricino con l'olio d'oliva o di mandorle.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una giusta prevenzione delle rughe nel contorno occhi sarà sufficiente fare molta attenzione sia all'alimentazione che all'igiene personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come vincere le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come prevenire l'invecchiamento del viso

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe