Come prevenire le rughe a 30 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Recita un antico adagio: "prevenire è meglio che curare". Mai affermazione risulta più corretta. Anche quando si parla di rughe. Occorre prevenirle fin da subito. Soprattutto quando si è giovani. Invecchiando, infatti, la nostra pelle diventa meno elastica e flessibile. E ciò determina la rapida formazione delle rughe. La cosa più intelligente da fare è dunque quella di proteggere la pelle dall'inesorabile sopraggiungere dell'invecchiamento cutaneo. In questa guida vogliamo illustrarvi come prevenire le rughe a 30 anni.

26

Occorrente

  • Detergente cremoso, maschera speciale, crema antirughe.
36

Lavare il viso con un detergente

Per prima cosa occorre sempre lavarsi il viso, almeno due volte al giorno, all'inizio e al termine della giornata. Per effettuare nel modo migliore questa apparentemente semplice ma delicatissima azione, utilizzate sempre un detergente cremoso. Verificate l'etichetta e valutate tutte le componenti: il detergente dovrà essere privo di olio. Eliminerete così tutte le impurità, prevenendo fin da subito il deterioramento della pelle e la conseguente formazione delle rughe.

46

Applicare una maschera speciale

Altro importante strumento di prevenzione è rappresentato dall'applicazione di una maschera speciale contro la formazione di rughe. Anche le ragazze giovani dovrebbero quindi usare questa abitudine, applicando sul viso queste maschere (già pronte per l'uso) e tamponando delicatamente sul viso questo prodotto che è in grado di produrre innumerevoli e duraturi benefici. Chi riuscirà ad essere costante nelle applicazioni, non avrà mai particolari problemi di rughe nel periodo della vecchiaia. Perché, dunque, non pensarci per tempo?

Continua la lettura
56

Spalmare una crema antirughe

Infine, per una corretta prevenzione delle rughe, vi consigliamo di utilizzare una crema specifica antirughe. Essa andrà spalmata soprattutto nelle zone più delicate del corpo. Ricordate tuttavia di non utilizzare una quantità eccessiva di crema, in quanto l'effetto concentrato di questi prodotti già presuppone un effetto molto efficace. Quindi spalmate la crema attorno agli occhi, sulla fronte e attorno alla bocca: sono infatti queste le zone dove le rughe si formano con maggiore frequenza. Ripetete se necessario questa operazione fino a tre-quattro volte alla settimana. Se seguirete tutti questi semplici accorgimenti, applicandovi con costanza nell'uso dei prodotti sopra citati, limiterete al massimo la formazione delle rughe. Siate dunque delle trentenni intelligenti e scrupolose: perché, come detto, "prevenire è meglio che curare". Così facendo, le rughe avranno sempre le ore contate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per prevenire la formazione delle rughe, lavate sempre il viso con un detergente cremoso privo di olio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe intorno agli occhi

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come prevenire l'invecchiamento del viso

Cura del Corpo

Come vincere le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come riempire le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe