Come prevenire l'invecchiamento del viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'invecchiamento della pelle è purtroppo un problema che prima o poi, tutti siamo costretti ad affrontare. La vita frenetica di oggigiorno, lo stress eccessivo, l'inquinamento, le cattive abitudini alimentari, non fanno che accelerare questo inevitabile processo. Le rughe rappresentano quindi la testimonianza più evidente, del tempo che trascorre e ricordano tutte le esperienze vissute negli anni, le scelte compiute ed il tempo passato a ridere e piangere. L'argomento rughe è sempre molto delicato e difficile da affrontare, in particolar modo per le donne, che sono quelle che maggiormente si sottopongono alla chirurgia estetica per rimuovere le proprie rughe. Senza dubbio però, esistono delle alternative alla chirurgia. Vediamo quindi come prevenire l'invecchiamento del viso, adottando delle corrette abitudini.

27

Evitare di esporvi per lungo tempo ai raggi solari

Ancora oggi, non tutti sanno che il sole può creare dei seri problemi alla nostra pelle. Infatti i suoi raggi ultravioletti sono i maggiori responsabili dell'invecchiamento della pelle e addirittura di patologie cutanee molto gravi. Ecco che una cosa da evitare è esporsi per troppo tempo ai raggi solari. Al mare ad esempio, è buona norma utilizzare un filtro solare ad alta protezione (specialmente per il viso che è la parte più delicata) ed evitare di prendere il sole nelle ore più calde, cioè dalle 11:00 fino le 15:00, poiché vi è una maggiore concentrazione di raggi ultravioletti in quelle ore.

37

Bere molta acqua per idratare la pelle

Un'abitudine corretta per prevenire l'invecchiamento del viso è idratarsi. L'idratazione è fondamentale, perché il nostro organismo è composto per la maggior parte di acqua, per cui ogni giorno bisogna recuperare l'acqua che si va via via perdendo. Quindi, bevendo una giusta quantità di acqua (si consiglia dagli 8-10 bicchieri al giorno), non solo si ha una perfetta idratazione della cute, ma verranno pure espulse le tossine dannose per il nostro corpo.

Continua la lettura
47

Eliminare le bevande alcoliche dalla vostra dieta

Bisogna evitare inoltre il consumo di bevande alcoliche, poiché è stato dimostrato che l'abuso eccessivo di alcol, oltre ad essere veramente dannoso per l'intero organismo, provoca dei danni anche alla pelle, accelera infatti il processo di disidratazione della cute ed impedisce che il volto assorba quelle sostanze essenziali per la giovinezza della pelle (come, ad esempio, le vitamine).

57

Evitare di stressarvi inutilmente e riposare bene

Per rallentare la comparsa delle rughe sul volto, bisogna riposare bene e ridurre lo stress. Il sonno ristoratore rappresenta infatti, uno dei migliori rimedi naturali per contrastare efficacemente l'invecchiamento della pelle. Tutto ciò perché tende a rilassarci, evitando anche le occhiaie tanto temute dalle donne. Lo stress, invece, è uno dei peggior nemici della cute giovane, poiché rallenta il rinnovamento delle cellule che è fondamentale per ritardare la comparsa delle rughe.

67

Curare la vostra alimentazione

Un'ultima cosa da evitare assolutamente è la cattiva alimentazione, perché ciò che ingeriamo nell'organismo, si manifesterà esternamente in qualche modo. Pertanto, il non mangiare né la frutta né la verdura, è certamente controproducente per la propria bellezza. Questo perché, sono ricchi di vitamine che aiutano a mantenere elastica la cute e a non farla disidratare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 maschere vegan per la cura del viso

Cura del Corpo

Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come prevenire i brufoli sui glutei

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Maschera idratante naturale per il viso

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne