Come prevenire il doppio mento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il passare del tempo lascia sul nostro viso dei segni che sempre più persone preferiscono eliminare rivolgendosi dai chirurghi estetici. Esistono invece, dei piccoli accorgimenti che potremo utilizzare per cercare di prevenire o quantomeno ridurre gli effetti del passare degli anni. Per trovare questi accorgimenti, potremo provare a cercare su internet fra le moltissime guide esistenti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a prevenire la formazione del doppio mento.

26

Occorrente

  • mangiare molta frutta e verdura
  • lavarsi il viso con acqua fredda
  • usare la crema solare ad alta protezione
  • masticare gomma
36

Introdurre la giusta quantità di frutta fresca

Come per tutte le cose, anche per il doppio mento l'alimentazione errata è la principale causa di questo inestetismo, quindi come tale bisogna apportare adeguate correzioni al nostro regime alimentare. Oltre ad introdurre la giusta quantità di frutta fresca e verdura di stagione, un occhio di riguardo lo dovrà avere il consumo di pesce e di carne. I latticini, quindi formaggi, yogurt, latte, ma tutti dovranno essere a basso contenuto di grassi. Aumentare il consumo di fibre quindi riso, fagioli, cereali e pasta.

46

Idratare la pelle del viso e del collo

È molto importante mantenere la pelle del nostro viso e del collo idratata, quindi è necessario applicare su queste parti una crema idrante in grado di apportare nutrimento alla nostra pelle. Applicare sempre uno velo di crema solare, i raggi UV sono dannosi sia in estate che in inverno, quindi prima del trucco vero e proprio, provvediamo a stendere la crema solare a protezione alta. Lavarsi il viso con acqua fredda aiuta a mantenere la nostra pelle elastica, fare inoltre spugnature, sempre con acqua fredda anche sul collo in questo modo riattiveremo la circolazione. All'inizio potrebbe risultare molto fastidioso, ma con il tempo ci si può fare l'abitudine trovando la cosa anche gradevole.

Continua la lettura
56

Fare esercizi per mantenere il collo in perfetta forma

A differenza di quello che si potrebbe pensare, fare esercizi per mantenere il nostro collo in perfetta forma, è facile e divertente. Cominciamo immediatamente con assumere una posizione eretta testa ben allineata alla schiena mani lungo i fianchi. Pronunciamo le vocali a voce alta cercando di spalancare la bocca il più possibile. Ripetere la sequenza per dieci volte. Sempre in posizione eretta, braccia lungo i fianchi roteare la lingua dentro la bocca senza aprirla mai. A questo punto siamo finalmente giunti al termine della nostra guida e non ci resta altro da fare che provare ad applicare questi pratici accorgimenti per riuscire a prevenire il doppio mento ed evitare di rivolgerci in futuro da un chirurgo estetico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aiutare la pelle del viso in tutti i modi possibili per farla rimanere giovane ed elestica il più a lungo possibile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 trucchi per sbarazzarsi dei brufoli sul mento

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

Come prevenire l'invecchiamento del viso

Cura del Corpo

Come prevenire i punti neri

Cura del Corpo

Come prevenire i talloni screpolati

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe