Come prevenire i talloni screpolati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I talloni screpolati affliggono tantissime persone, adulti e bambini. L'antiestetico problema si nota in particolare nella stagione estiva. Sandali ed infradito, infatti, accentuano il disagio. In genere viene causato da. Scarpe non sempre comode, dal freddo e dalla scarsa attenzione per i propri piedi. Per prevenire i talloni screpolati bastano pochi e semplici accorgimenti quotidiani. Fortunatamente, la natura viene in nostro soccorso: ecco come.

27

Occorrente

  • Occorrente per lo scrub all'olio di lavanda: una manciata di sale grosso da cucina, poche gocce di olio essenziale di lavanda e acqua fredda q.b. per ammorbidire il sale.
  • Crema idratante per talloni.
  • Occorrente per lo scrub all'olio d'oliva: un cucchiaio di bicarbonato di sodio, due cucchiai di sale, 5 cucchiai di olio d'oliva (o anche di mandorle dolci)
37

Scrub all'olio d'oliva

I talloni screpolati interessano indistintamente uomini e donne, anziani e bambini. La secchezza può dipendere da una sudorazione eccessiva, scarpe scomode oppure problemi ormonali. La pelle dei piedi sì inspessisce e forma delle antiestetiche e dolorose crepe. In questo caso, evita le raspe e la pietra pomice. Questi strumenti, non adeguatamente utilizzati, causano ferite e ragadi. Invece, idrata spesso i talloni con prodotti specifici o delle soluzioni naturali e molto economiche. Regala ai tuoi piedi frequenti trattamenti all'olio d'oliva, zucchero (o sale) ed un cucchiaio di bicarbonato. I talloni si manterranno così morbidi e belli.

47

Scrub all'olio di lavanda

Per prevenire i talloni screpolati, mantieni la pelle morbida e tonica. A tale scopo, almeno una volta alla settimana, effettua uno scrub contro le antiestetiche screpolature e la secchezza. Puoi acquistarlo in tutte le profumerie, al supermercato o prepararlo in casa. Pertanto, in un contenitore versa del sale grosso da cucina e dell'acqua fredda. Aggiungi poi qualche goccia di olio essenziale di lavanda, reperibile in erboristeria. Concediti un pediluvio di 10 minuti e successivamente applica la preparazione sui talloni. Massaggia la parte con movimenti lenti e circolari. Insisti particolarmente sulle zone più dure. Dopo alcuni trattamenti, i talloni acquisteranno un aspetto migliore.

Continua la lettura
57

Crema idratante

Dopo lo scrub, sciacqua accuratamente i piedi sotto il getto dell'acqua tiepida. Applica quindi una crema idratante specifica per talloni, facilmente reperibile anche in farmacia. Indossa dei calzini di cotone e tienili per tutta la notte. Il tessuto farà assorbire la crema più lentamente. Al mattino la pelle risulterà più morbida ed idratata. Ripeti questo trattamento ogni sera prima di andare a letto per almeno una settimana. Potrai dire addio agli antiestetici talloni screpolati. Inoltre, fai molta attenzione alle scarpe strette e dure, come gli zoccoli di legno. Il materiale può infatti favorire l'ispessimento della pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere talloni sempre morbidi applica ogni sera una buona crema idratante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Talloni screpolati: guida alle principali cause

Cura del Corpo

Consigli per curare i talloni screpolati

Cura del Corpo

5 rimedi per i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come avere talloni lisci e perfetti

Cura del Corpo

Come ottenere talloni lisci

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici