Come prevenire i punti neri

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I punti neri sono delle piccole impurità che si trovano principalmente sul naso delle donne, ma anche in quello degli uomini possono apparire. Schiacciarli non è sempre la migliore delle pratiche, anzi potrebbero causare la formazione di cicatrici permanenti. Si è parlato quindi molte volte di come eliminare i punti neri e di come curare il viso, ma come possiamo prevenirli, in modo da non attuare tutte le misure per la rimozione? Vediamo dunque qualche piccolo consiglio su come prevenire la formazione di questi piccoli brufoli a punta nera.

27

Occorrente

  • Sapone allo zolfo.
37

LAVARE SPESSO IL VISO.
Questa è una pratica molte volte non più di tanto considerata, invece è di fondamentale importanza per tutto ciò che riguarda la cura del viso. Essa infatti lo mantiene luminoso e permette di eliminare o prevenire tutte quelle impurità che vengono accumulate durante il giorno, tra cui i punti neri. Gli esperti consigliano di farlo almeno due volte al giorno, mattina e sera. Inoltre chi ha la pelle grassa e con problemi di acne, potrebbe utilizzare un sapone naturale allo zolfo. Anche questo infatti contribuisce alla prevenzione. Lo potrete trovare facilmente in commercio con una spesa di 2,50 €.

47

RIDURRE IL CARICO DI STRESS.
Lo sapevate che lo stress è una delle cause più comuni dei punti neri? Proprio così, infatti lo stress provoca uno sconpenso ormonale che a sua volta produce un'aumento di produzione di sebo, che pi va a formare i punti neri. Se notate che nei periodi di maggior stress, come può essere un periodo ricco di esami o di impegni, curate il problema alla base, ovvero prendetevi dei momenti di tranquillità e magari imparate a fare yoga. Lo stress della pelle non è causato solo dal trascorrere della nostra vita ma anche dall’ambiente: l’inquinamento infatti può incidere negativamente sulla salute della nostra pelle.

Continua la lettura
57

TENETE LONTANE LE MANI DAL VISO.
Sembra una regola assurda e molti di voi quando videro il titolo magari la presero sul ridere, invece tenere le mani lontane dal viso è una delle regole fondamentali per la prevenzione dei punti neri. Quante volte durante la giornata infatti vi capita di strofinarvi gli occhi, o le guance oppure il naso? Non fate altro che spostare lo sporco e le impurità da una parte all'altra del viso e non possono fare altro che causare danni. Se proprio non riuscite e non toccarvi il viso, almeno assicuratevi di averle pulite o lavatele se ne avete la possibilità.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare almeno due volte il viso al giorno. Ridurre lo stress.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Cura del Corpo

Come trattare i punti neri

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri da naso e mento definitivamente

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri

Cura del Corpo

Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare brufoli e punti neri