Come prevenire i peli incarniti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ecco un consiglio facilissimo da inserire una volta alla settimana nella vostra routine di bellezza che vi permetterà in maniera comoda, naturale ed economica disapere come prevenire e far sparire i tanto odiati peli incarniti! Sei stanca dei peli incarniti e cerchi una soluzione fai da te tutta al naturale? Tutte noi ci troviamo sempre a combattere con gli antiestetici e fastidiosi peli incarniti e magari abbiamo provato a risolvere il problema con costosi peeling ed estetiste ma senza alcun risultato.

26

Occorrente

  • olio extravergine di oliva
  • zucchero di canna
36

All'inizio vi conviene ripetere questo trattamento 1-2 volte alla settimana, soprattutto se come metodo di depilazione usate il silk-épil che facilita la formazione di peli incarniti. Dopo le prime settimane, invece, potrete effettuare lo scrub anche una volta ogni 7-10 giorni. Utilizzando regolarmente questo consiglio la vostra pelle migliorerà sempre di più. La comparsa dei peli incarniti diminuirà notevolmente perché la pelle risulterà costantemente idratata e i pori saranno sempre liberi da tutte le impurità. Ecco come preparare uno scrub facilissimo con ingredienti naturali che potete trovare normalmente nelle vostre cucine: olio extravergine di oliva e zucchero di canna. Versate in una ciotola due cucchiai di zucchero di canna e aggiungete l'olio lentamente, mescolando sino a quando il composto non risulterà ben amalgamato e cremoso.

46

Dopo la normale doccia, sulla pelle ancora bagnata, spalmate energicamente questo composto su tutto il corpo facendo dei massaggi circolari e una leggera pressione per qualche minuto. Questo scrub è adatto per tutto il corpo ma il consiglio per il nostro obiettivo è quello di insistere maggiormente con il massaggio sulle gambe e nei punti in cui avete più peli incarniti. Non vi preoccupate se vedete comparire un leggero arrossamento sulla pelle, soprattutto se avete una pelle sensibile, si tratta di una normale reazione allo sfregamento.

Continua la lettura
56

Una volta terminato il massaggio risciacquate abbondantemente con acqua. Non è necessario usare saponi particolari o bagnoschiuma, basterà solo eliminare il composto con l'acqua. Terminata la doccia tamponate dolcemente la pelle con un asciugamano morbido e sentirete subito la vostra pelle più liscia, splendente e soprattutto libera dalle impurità. Se volete rendere la pelle ancora più morbida potete far seguire a questa operazione l'uso di una buona crema idratante da applicare con un massaggio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate, perché gli ingredienti naturali non aggrediscono la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare

Cura del Corpo

Peli incarniti: come rimuoverli in maniera naturale

Prodotti di Bellezza

Come depilarsi con il silk-epil

Cura del Corpo

Come evitare che i peli si incarniscano

Cura del Corpo

10 segreti per una depilazione perfetta

Cura del Corpo

Metodi di depilazione: i pro e i contro

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta