Come prevenire facilmente le zampe di gallina

  • 24 06 2022

1/5 – Introduzione

Come sbarazzarsi delle rughe sotto agli occhi? Ci specchiamo e ci accorgiamo che l’età comincia a farsi vedere, facendoci sembrare stanchi e tristi. Le sopracciglia, le palpebre e i lati esterni degli occhi cominciano a calare e delle piccole rughette iniziano ad apparire sul nostro viso. Ebbene, un massaggio speciale chiamato “Shiatsu”, una tecnica giapponese in grado di prevenire le zampe di gallina e far tornare la zona attorno agli occhi al suo stato iniziale.

2/5 – Sollevare le sopracciglia calate

Se la gravità ha portato le tue sopracciglia un po’ più a sud di quanto vorresti, allora questo esercizio è d’obbligo! L’area di pressione principale è l’interno, l’esterno e il centro delle sopracciglia. Inizia posizionando rispettivamente indice, anulare e medio su questi tre punti applicando una pressione media, spingi le sopracciglia verso l’alto fino al luogo in cui dovrebbero stare. Continua a farlo per circa 7 secondi e sei pronta per andare avanti.

3/5 – Sbarazzarsi delle zampe di gallina

La cosa peggiore di quelle piccole rughe agli angoli esterni degli occhi conosciute anche come “zampe di gallina“, è che non è così facile liberarsene.
Bene! Il massaggio Shiatsu ti aiuta anche in questo caso: per vedere tu stessa i rapidi risultati, posiziona l’indice sugli angoli esterni degli occhi, riscalda un po’ quest’area, premi e rilascia. Puoi anche tirare leggermente i muscoli verso le tempie senza staccare le dita, assicurati però di tirare i muscoli e non la pelle.
Non dimenticare di ripetere questo esercizio tre volte per 3 secondi a volta!

4/5 – Ridurre il gonfiore

Il gonfiore intorno agli occhi è un altro grosso problema che può farti sembrare più vecchia di quanto tu non sia realmente.
Per ridurre questo gonfiore, posiziona l’indice sull’area tra gli angoli interni degli occhi e il ponte nasale, da lì fai dei movimenti perpendicolari. Fai attenzione a non allungare o spostare la pelle, questo può farti venire più rughe.
Per terminare l’esercizio fai una forchetta con il medio e l’indice e premi contemporaneamente gli angoli esterno ed interno degli occhi. Ancora una volta fallo tre volte per 3 secondi a volta e di’ addio al gonfiore per sempre.

5/5 – Conclusione

Il fine di questo particolare tipo di ginnastica facciale è quello di trattare la pelle dando forza e tono ai muscoli del viso, per tirare e distendere la pelle evitando le rughe, cosa non tanto diversa dalla classica attività fisica.

Riproduzione riservata