Come Prepare Un Burro Detergente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fortunatamente da qualche tempo a questa parte si sente sempre più parlare di ecocosmesi, biocosmesi e cosmesi fai da te. Questo perché c'è sempre una maggior consapevolezza sugli ingredienti dannosi presenti nella stragrande maggioranza dei prodotti in commercio. Paraffine, parabeni, sostanze chimiche: tutto questo non fa altro che danneggiare la nostra pelle e i nostri capelli. Se anche tu ti sei convinta che i prodotti naturali sono molto più sani di quelli in commercio, questa è la ricetta giusta per te. Sai sicuramente che la fase dello struccamento, per una donna, è fondamentale. Struccarsi bene consente di avere una pelle sempre luminosa, purificata e senza comedoni e punti neri. In questa breve guida ti forniremo qualche utile consiglio su come prepare un burro detergente. Reperisci i pochi, semplici, ingredienti necessari. Munisciti degli strumenti che occorrono e segui questa guida passo passo.

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio scarso di acqua
  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di detergente intimo
36

Per prima cosa procurati un detergente intimo delicato; deve avere un buon Inci, perché il tuo burro detergente non deve essere aggressivo. Se non hai un detergente intimo, comunque un sapone delicato e preferibilmente trasparente o una saponetta (quelle con INCI "decenti" le puoi trovare in erboristeria). Quindi metti un cucchiaio e mezzo del tuo detergente in una ciotolina. In un'altra ciotolina inizia a mettere l'olio di cocco, che trovi in alcuni supermercati.

46

Nelle confezioni, l'olio di cocco si presenta solido, come un burro bianchissimo. Quindi scalda a bagnomaria la ciotolina fino a raggiungere una consistenza liquida. Nella ciotolina con il detergente, aggiungi l'acqua e versa in quest'ultima anche l'olio di cocco liquido ancora caldo. Inizia a girare finché non si raddensa e si raffredda, anche il giorno dopo, quando raggiungerà una consistenza burrosa e solida.

Continua la lettura
56

Se vuoi puoi aggiungere anche un aroma per dolci o una fragranza, anche se non si dovrebbe, perché lo struccante si usa sugli occhi e potrebbe far venire allergie. Come usarlo: puoi sia prendere un po' di burro nelle dita e poi massaggiarlo sul viso (struccherà in pochi istanti, non è necessario che tu insista troppo o diventi aggressiva con le mani), sia mettere un poco di burro su un dischetto struccante e massaggiare sul viso e più delicatamente sugli occhi. Poi sciacqua con un sapone delicato e abbondante acqua, passa per un po' un panno in microfibra (che trovi al supermercato, per pulire la polvere) ed ecco fatto! Il tuo viso e pulito e luminoso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante bifasico fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come Sostituire Il Fondotinta Trasparente

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub alla banana e cocco

Prodotti di Bellezza

Burro di cocco: proprietà ed usi

Cura del Corpo

5 maschere fai da te per pelli secche

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe